Eventi e cultura
16 Settembre 2015
Una serata evento per rivivere la magia di un locale simbolo delle notti anni '80-'90 con gli stessi personaggi di allora

Remember Enigma, un tuffo nel passato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

In principio fu il Pink Panther. Poi divenne Disco Enigma Club, più semplicemente Enigma. Un locale simbolo delle notti a cavallo degli anni ’80 e ’90, quello di via Arianuova 92, che dal passato si riaffaccerà sul nostro presente per un giorno, il prossimo 25 settembre, per dare vita a un evento “remember” fatto dei ricordi, della gente e dei personaggi che furono protagonisti del divertimento di quegli anni.

“Remember Enigma Club” è il titolo della serata evento della quale già tutti stanno parlando. Lanciata attraverso i social, su Facebook, in breve si stanno esaurendo i tavoli da prenotare, grazie soprattutto ai tanti nostalgici che hanno vissuto in prima persona l’epoca dell’Enigma, molti quarantenni e qualche cinquantenne, tutti desiderosi di rivivere le emozioni che hanno attraversato la loro gioventù con gli stessi personaggi, gli stessi dj (in particolare lo storico dj dell’Enigma Miki B), gli stessi baristi e la stessa musica di allora.

La musica sarà quella degli anni dal 1987 al 1994, che sarà “sfornata” dalla consolle da alcuni dei deejay del periodo, fra cui Eddy Dj, Luca Antonelli, Gigi Bernagozzi. Sulla pagina Facebook dell’evento tante foto dell’epoca e numerosissimi post a ricordare gli eventi organizzati dall’Enigma e le persone che lo frequentavano. Un tuffo nel passato e nei ricordi, dunque, che farà rivivere a tutti i partecipanti la magia irripetibile degli anni ’80 e ’90 a Ferrara.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com