Eventi e cultura
8 Settembre 2015
Il banchetto è stato curato dall'istituto alberghiero Vergani

Una cena di gala ‘Chef to Chef’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

Nei giorni scorsi ha fatto tappa a Ferrara la motonave Stradivari a Pontelagoscuro, presso la società Canottieri, per una cena a cura dell’istituto alberghiero Orio Vergani di Ferrara con lo chef Liborio Trotta e il maitre Massimo Pagano.

Quattro gli chef stellati: Maria Grazia Soncini della Capanna di Eraclio, Pier Luigi di Diego del Don Giovanni di Ferrara, Igles Corelli presidente onorario di Chef to Chef, domiciliato professionalmente in Toscana, ristorante Atman Lamporecchi di Pistoia e Alessio Malaguti della Trattoria La Rosa.

All’importante cena di gala che si è inserita nel progetto “Emilia-Romagna in viaggio verso Expo” ha partecipato anche l’assessore regionale Patrizio Bianchi che da anni, insieme all’Ufficio Scolastico Regionale, si è occupato di inserire le scuole alberghiere dell’Emilia Romagna in questo progetto che avrà il suo epilogo il 19 settembre a Expo, nella Piazzetta Cargo riservata alle scuole e il 21 a Milano nella Villa degli Atellani.

Alla serata erano presenti anche il sindaco Tiziano Tagliani e il vice sindaco Massimo Maisto, per sottolineare l’importanza che la città di Ferrara ha voluto dare all’avvenimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com