Attualità
23 Agosto 2015

Otto amici cercano casa

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Un percorso storico per raccontare i primi mesi dello squadrismo agrario

La storica Antonella Guarnieri, per il Centro di documentazione del Museo del Risorgimento e della Resistenza del Comune di Ferrara, ha accompagnato numerose persone in un percorso storico che ha ricostruito i primi mesi dello squadrismo agrario, centrando l’attenzione sulle violenze e le uccisioni che il fascismo, in mano ai grandi proprietari terrieri, esercitò non solo in provincia, ma anche in città

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

Otto nuovi amici a quattro zampe cercano casa approfittando della nostra rubrica, in uscita tutte le domeniche per contrastare l’abbandono degli animali domestici e per favorire le adozioni sul territorio. Un aiuto sia per i migliori amici dell’uomo che per i felini. I primi quattro ospiti sono quattro cani, attualmente ospitati al rifugio della Lega Nazionale del Cane di Ferrara, in via Conchetta a Malborghetto di Boara, aperto dal martedì alla domenica, sia mattina (8.30-12.30) che pomeriggio (15 -18). Per informazioni scrivere a mail@legadelcane-ferrara.it o telefonare al 0532 751111.

Otto è un maschio mix setter, nato nell’agosto 2007, adottato da cucciolo e ceduto di recente al rifugio perché non c’era più tempo per occuparsi di lui. Otto ha tanta voglia di ritrovare la sicurezza e le attenzioni godute in passato in famiglia.

Niky è un maschietto di 9 anni circa (ma decisamente ancora molto vivace), di taglia medio/piccola. È finito di recente al canile perché il suo proprietario ormai anziano non poteva più occuparsene.

Simba è un altro maschietto di taglia medio/piccola, nato nel 2012 e ceduto di recente al rifugio. È un cagnolino molto dinamico, esuberante e socievole con tutti, cerca un adottante attivo quanto lui per fare insieme tante belle esperienze.

Mozzo è un maschio di taglia grande, nato nel 2006 e accolto al rifugio fin dal maggio 2007 proveniente dalla Sicilia. È un cane discreto ed intelligente, da tanti anni si sta aspettando che qualcuno lo noti e ne faccia il suo compagno di vita.

I prossimi quattro ospiti sono accolti al gattile comunale di Ferrara, aperto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18; negli stessi orari è possibile chiamare il numero 328 8879870 per ricevere ulteriori informazioni.

Fulvio è un gattino di circa 7 anni, dolce e affettuoso. La sua padrona è andata in casa di riposo e lui ora è rimasto solo.

Nerella ha circa 10 anni ed è arrivata al gattile gravemente denutrita, era davvero uno scheletrino. Ora si è un po’ rimessa ma i volontari puntano a farla ingrassare un altro po’. Anche lei è molto dolce e affettuosa. E con due occhi da favola.

Anche Lambrusco ha circa 10 anni. Lambrusco è risultato positivo alla fiv ma attualmente sta benone, è molto buono e affettuoso. Una bontà e affettuosità riscontrate anche in Giada, una gattina di un anno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com