Cronaca
31 Luglio 2015
Tampona auto ferma davanti alle strisce e si capotta

Pauroso incidente in via Caretti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Bergami. Una “Cena al contrario” per conoscere i candidati

Poggio Renatico. Nuovo appuntamento con la candidata sindaca Francesca Bergami. Venerdì 10 maggio, alle 19.30, al parco I Maggio in via San Carlo 79, si terrà la "Cena al contrario": si comincia dal dessert e si finisce con l'aperitivo. Durante la serata sarà...

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

unnamed (3)Pauroso incidente fortunatamente senza gravi conseguenze ieri sera, intorno alle 20, in via Caretti. Una Toyota Yaris si era fermata davanti alle strisce per far attraversare un pedone, fermo sul ciglio della strada. In quel momento sopraggiungeva a velocità sostenuta una Smart grigia che ha tamponato in modo violentissimo l’auto che precedeva, sbalzandola in avanti di diversi metri.

La Smart invece si è completamente capovolta, finendo in mezzo alla strada. I due conducenti sono rimasti feriti in modo lieve, anche se le conseguenze potevano essere ben peggiori.

“Questa strada – ci scrive un residente di via Caretti che ha assistito all’incidente -, pur avendo il limite dei 50 km/h, è percorsa ogni giorno da centinaia di veicoli che vanno a velocità pressoché doppia. Attraversare la strada è un’impresa: spesso le poche auto che si fermano all’attraversamento pedonale vengono superate, con il rischio di investire il pedone che si accingeva ad attraversare”.

Un problema annoso, già sollevato dai residenti “sia al Comune che ai vigili urbani: la risposta è che non ci sono soluzioni! Pare che non si possano mettere i dossi dissuasori; non si può mettere uno spartitraffico per dividere la carreggiata all’altezza dell’attraversamento pedonale; non si possono mettere autovelox; non si possono mettere tutor… perchè? Aspettiamo che succeda l’incidente veramente grave? Tra poco più di un mese riapriranno le scuole, e questa strada è attraversata dai ragazzi che prendono il bus in via Frutteti. Non vorrei che le soluzioni si trovassero (e si troveranno sicuramente) dopo un’altra vittima della strada”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com