Comacchio
3 Marzo 2015
Nella Giornata ecologica sono state liberate dai rifiuti le piste ciclabili dei due lidi

I ciclisti ripuliscono Nazioni e Volano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Domenica scorsa (1 marzo) si è svolta la Prima Giornata Ecologica per la pulizia delle zone ciclabili tra Lido delle Nazioni e Lido di Volano.

Il Team Sparrow Bike Club con la collaborazione di Area, Coop. Brodolini e Parco Delta del Po, ha organizzato la prima giornata ecologica.

A seguito delle recenti mareggiate che hanno depositato quintali di detriti e spazzatura sulla costa e reso i percorsi ciclabili tra Lido delle Nazioni e Lido di Volano una discarica, il team ha coinvolto i ragazzi dei Club Ciclistici della zona per ripulire e rendere nuovamente percorribili in piena sicurezza parte delle meravigliose aree di interesse naturalistico del territorio.

La collaborazione e l’entusiasmo dei volontari hanno reso possibile questa impresa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com