Cronaca
26 Febbraio 2015
L'impresa è dei gemelli Dino e Dario Ferrari con un pesce di 2 metri e 67 centimetri

Pescato siluro gigante, ma il record resiste

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

siluro recordE’ una cattura record che sta facendo il giro del mondo quella di un siluro di 2 metri e 67 centimetri del peso di 127 chili, effettuata all’altezza di foce Secchia, ma il record italiano ancora resiste per l’esemplare pescato tempo fa nel Delta del Po (2 metri e 78 per 144 chili).

Si tratta comunque di un’impresa eccezionale, quella compiuta dai gemelli Dino e Dario Ferrari di 47 anni, titolari di una carrozzeria a Casalmoro e appassionati di pesca sportiva, che praticano per il team Sportex Italia. Il video della cattura, che, come detto, è avvenuta all’altezza di foce Secchia tra San Benedetto Po e Quingentole, è finito addirittura sul canale Cnn, con una intervista in diretta via Skype rilasciata da Dino Ferrari. Un combattimento durato 40 minuti, ha raccontato Dino, che non è nuovo a imprese di questo tipo ed è conosciuto nell’ambiente dello spinning, la pesca con canna e lenza, per aver gia catturato “mostri” di dimensione simile (in 20 anni assieme al gemello ne hanno catturati circa 1.800).

Il siluro, come si usa nella pesca sportiva, dopo le foto di rito per documentare l’evento, è stato liberato nelle acque del fiume, pronto per un’eventuale nuova cattura fra chissà quanto tempo. Pare che i siluri possano raggiungere fino ai 4 metri di lunghezza, ma al momento non esiste la prova documentata di giganti di tali dimensioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com