Cento
29 Gennaio 2015
Partecipato incontro del tour itinerante dell'associazione di categoria

Campagna associativa Ascom, prima tappa a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

ascom fare reteCento. Un’attenta platea di imprenditori, commercianti, rappresentanti del sistema bancario del territorio ha fatto da cornice al primo appuntamento “Ascom, una Rete che ti mette in Luce”, la campagna associativa del 2015. La prima tappa su tutta la provincia è stata nel tardo pomeriggio di giovedì 29 gennaio a Cento nelle sale dell’Antica Osteria da Cencio (in via Provenzali).

“Questa tour itinerante che parte proprio dalla nostra città – ha aperto il presidente dell’Ascom centese Marco Amelio – è una grande occasione di incontro e di sensibilità. E’ un opportunità per avere un quadro degli strumenti a disposizione degli associati. A chi mi chiede il valore dell’Associazionismo rispondo che Confcommercio ha consentito in questi 70 anni al Terziario la possibilità di svilupparsi. La nostra Associazione è in grado di sostenere lo sviluppo di questo territorio se messa nella condizione di condividere progetti ed idee perchè nessuno lavorando da solo ha la bacchetta magica”.

Un’occasione di incontro che ha visto il direttore generale Davide Urban illustrare le attività di Ascom: “La nostra associazione si muove da un lato con una politica di incremento dei servizi sul mondo del lavoro e di sportelli mirati – come l’ultimo nato dedicato al Franchising – e per altro verso con una politica di eventi mirata atta a sostenere le attività di vicinato e nei centri storici. Insomma, noi ci siamo e siamo pronti a fare il nostro lavoro a fianco delle imprese ed a difesa della loro libertà – e tra le battaglie condotte Urban ha ricordato ad esempio – il nostro lavoro per regolamentare e calenderizzare le sagre ma solo quelle vere ed autentiche”.

Un appuntamento importante che – con il saluto dell’Amministrazione comunale con l’assessore al Commercio Busi – proprio in omaggio allo slogan della campagna associativa ha visto illustrare da Dalia Bighinati di Telestense la convenzione e le specifiche scontistiche messe a disposizione degli associati dalla stessa emittente e da Rete Alfa, integrando portali web, tv e radio.

ascom fare rete plateaA seguire Barbara Arbizzani (Cofiter, il principale Consorzio Fidi del Terziario in Regione) ha spiegato lo strumento di microcredito diretto in collaborazione con il Fondo Europeo di Investimenti con un plafond complessivo di tre milioni di Euro per un importo massimo erogabile (a singola attività) di 25mila euro a sostegno di idee e progetti innovativi.

Nuove possibilità di credito connesse alla formazione professionale del Terziario sono state illustrate da Barbara Gumieri di Iscom (ente formativo di Ascom) che ha elencato le iniziative specifiche dedicate alla città del Guercino e all’Alto Ferrarese richiamando l’esigenza di fare rete.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com