Comacchio
16 Dicembre 2014
Incontro dedicato al romanzo di Dino Buzzati "Il deserto dei Tartari"

Tè letterario in biblioteca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Dino BuzzatiIl quarto tè letterario nella biblioteca comunale “L.A. Muratori” oggi pomeriggio sarà dedicato a “Il deserto dei Tartari”, romanzo che ha procurato popolarità e successo a Dino Buzzati. Una storia, quella raccontata da Buzzati, sospesa tra speranza e disincanto, con le spietate regole della guerra sullo sfondo, capace di mettere a duro confronto spirito di eroismo e ricerca della verità.

Ad accogliere il pubblico ci sarà, come di consueto, Elisabeth Sodi, la quale servirà il tè, offerto dal Bar “Calaluna” del Lido degli Estensi con i biscotti fatti in casa, avvalendosi delle tazze con impresso il nuovo brand “Comacchio- Trepponti, un mondo di emozioni”.

La rassegna culturale, organizzata dallo scrittore e giornalista Luciano Boccaccini e dal libraio Leonardo Romani, responsabile della libreria “Le querce” del Lido degli Estensi sta riscuotendo successo e consensi crescenti, anche grazie all’avvio del gruppo di lettura, che si riunisce a martedì alterni, sempre in biblioteca. I lettori si danno appuntamento anche sul blog http://lettureincomune.blogspot.it/.

La scorsa settimana per temporanea indisponibilità dello scrittore e giornalista Paolo Pizzato, che domani tornerà a collegarsi via Skype da Milano, ha vestito i panni del consigliere letterario l’archeologo Mario Cesarano, responsabile dello scavo nel sito archeologico di Santa Maria in Padovetere.

L’appuntamento con il tè letterario in biblioteca torna dunque oggi, martedì 16 dicembre, sempre alle ore 17, ad ingresso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com