Politica
30 Settembre 2014
Interpellanza di Rendine (Gol): "Perché il Comune paga l'intera quota se la struttura non può essere usata?"

Il Comune affitta palestra, ma è inagibile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

Mobilità ciclistica. Incontro a Grisù con i candidati sindaci

Martedì 7 maggio alle ore 17.30 al Consorzio Factory Grisù, in via Poledrelli, Fiab Ferrara aps incontra i candidati alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Ferrara, il tema in discussione è la mobilità attiva e sostenibile a Ferrara

(immagine di repertorio)

(immagine di repertorio)

Una convenzione poco favorevole, secondo il consigliere comunale Francesco Rendine (Gol), quella stipulata dal Comune di Ferrara per utilizzare la palestra di San Benedetto. Una convenzione di 16mila euro per il periodo che va dal 15 settembre al 29 maggio che, a conti fatti, è relativa a meno di 8 mesi di effettivo utilizzo della struttura, tenendo conto delle festività e dei ponti come da calendario scolastico.

Il vero problema però, secondo Rendine, riguarda il fatto che la palestra vera e propria sarà inagibile per manutenzione straordinaria fino al 2 novembre, “alla luce della certezza dei tempi di esecuzione delle opere in cui è coinvolta la Pubblica Amministrazione, che sono certi – ironizza il consigliere – come quelli previsti per la costruzione di Cona”.

Nell’interpellanza depositata da Rendine si chiede quindi al sindaco se ritiene favorevole un contratto che preveda il pagamento dell’intera quota nonostante le attività sportive possano essere svolte solo all’esterno e se “ritiene salutare che i bambini dagli 11 ai 13 anni svolgano all’aperto l’attività sportiva scolastica con pioggia e in mesi autunnali con temperature che possono approssimarsi a 274 K (1° Celsius)”. Rendine vuole inoltre sapere di quanto differirà dal costo teorico di 2mila euro al mese l’importo mensile reale, tenendo conto dell’effettivo utilizzo della palestra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com