Politica
20 Settembre 2014
A Ferrara scelti Gabriella Ventura, Paola Batistini, Massimo Boggian e Alessandro Cantale

Ecco i candidati alle Regionali del M5S

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

M5S Ferrara maggio 2014 - Grilli Estensi 4Hanno votato in pochi, pochissimi, alle “regionalie” indette dal blog di Beppe Grillo per scegliere i candidati alla carica di consigliere alle prossime elezioni regionali. Per Ferrara i quattro candidati selezionati (su 26) sono Gabriella Ventura, Paola Batistini, Massimo Boggian e Alessandro Cantale.

In tutto sono state espresse 745 preferenze. Considerando che ogni iscritto abilitato al voto aveva a disposizione cinque preferenze la media dei votanti per le candidature emiliane è stata molto bassa, attestandosi sui 150 elettori.

A prende più voti (81) è stata Gabriella Ventura, 40 anni, originaria di Argenta, dove è stata candidata anche alle elezioni comunali senza riuscire a essere ottenere un seggio. Dopo di lei, con 67 voti, figura il nome di Paola Batistini, 44 anni, di Comacchio. Il terzo candidato sarà Massimo Boggian – 41 anni, portavoce dei grillini di Portomaggiore – che ha ottenuto 61 voti. L’ultimo posto utile è riservato  ad Alessandro Silvio Cantale, 32 anni, già candidato senza successo al consiglio comunale di Ferrara, che gestisce l’organizzazione del M5S estense (59 i voti raccolti).

Escluso invece, forse anche per via della particolare situazione dei grillini comacchiese in questi ultimi mesi (leggi polemiche sul piano urbanistico e lista provinciale), Sergio Provasi, assessore al turismo del Comune di Comacchio, che ha raccolto solo 30 voti.

I quattro candidati grillini ferraresi correranno per l’elezione insieme alla candidata presidente Giulia Gibertoni, 38enne ricercatrice modenese, eletta con 266 voti in un’elezione alla quale hanno partecipato tutti i 50 candidati M5S al consiglio regionale. Qui i candidati ferraresi si sono piazzati tra il 18° e il 35° posto, oscillando dai 48 voti ottenuti da Ventura ai 25 di Boggian.

Di seguito la lista completa di tutti i candidati emiliani del M5S.

Piacenza: Silvana Gnecchi Silvana Lucia, Buzzini Roberta, Accordino Roberto, Vecchi Leonardo.
Parma: Rossi Francesco, D’Alessandro Andrea, Minari Renzo, Chiara Maffucci, Patrizia Adorni
Reggio nell’Emilia: Sassi Gianluca, Cardelli Paola, Di Monda Rosa, Todaro Fabrizio, Bohne Gina Lucia, Grizi Andrea.
Modena: Gibertoni Giulia, Giovanardi Simone, Rebecchi Pier Giorgio, Valmori Carlo, Ferrari Stefano, Natali Sabrina, Barbieri Federica.
Bologna: Piccinini Silvia, Gamberini Raffaella, Zanarini Carla, Cristofori Giulio, Pattacini Dalio, Paolucci Nauel, Brugi Francesca, Fiorini Tania, Mazzoli Federico, Ancora Rosario, Diana Nunzio.
Ferrara: Ventura Gabriella, Batistini Paola, Boggian Massimo, Cantale Silvio alessandro.
Ravenna: Orani Ilsa, Versari Simona, Piazza Daniele, Baldi Eugenio.
Forlì: Rossi Anna, Mirto Damiana, Amadei Imerio, Bertani Andrea, Martini Davide.
Rimini: Battistel Fausto, Sensoli Raffaella, Monti Stefano, Cipolletta Elena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com