Comacchio
18 Luglio 2014
La rassegna sarà a Porto Garibaldi venerdì 18 luglio e a Comacchio sabato 19 luglio

Musica e spettacolo con “Tutte le direzioni in Summer Time”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

GRUPPO DEI 10Porto Garibaldi. Doppio appuntamento, venerdì 18 e sabato 19 luglio, con la quarta edizione di “Tutte le direzioni in Summertime”, la ricca rassegna di musica e spettacolo organizzata dal “Gruppo dei 10” al Panama Beach di Porto Garibaldi.

Venerdì 18 luglio dalle 20.30 l’unconventional restaurant & beach’ in viale dei Mille ospiterà la cantante-pianista Letizia Magnani, che interpreterà la dolcezza della canzone francese e la tristezza del fado, musica popolare portoghese. Anche sabato 19 luglio ci sarà la rassegna “Tutte le direzioni in Summertime”  perché il bar Ragno in via Cavour a Comacchio ospita l’aperitivo-concerto a partire dalle 19.

Letizia Magnani non solo è una cantante di classe, ma è anche in grado di far emozionare il pubblico con le sue note struggenti legate al tipico sentimento portoghese della saudade, una nostalgia ben espressa nella voce e nei tasti del suo pianoforte. Intraprende lo studio del pianoforte in tenera età per approdare successivamente allo studio del canto e della vocalità moderna. Si dedica all’approfondimento della lingua e della musica tradizionale portoghese, oltre che della musica brasiliana. Da qualche anno propone concerti per pianoforte e voce reinterpretando la musica d’autore nelle sue molteplici declinazioni e provenienze geografiche: dalla canzone italiana di Domenico Modugno e Giorgio Gaber al Brasile di Vinícius de Moraes, passando attraverso i grandi cantautori della musica francese (Trenet, Piaf, Brel).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com