Goro
28 Giugno 2014
Le strade interessate sono quelle che portano a Mesola e il tratto Ferrara-Ostellato

Finiti i lavori per la segnaletica cicloturistica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Poco rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un uomo che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola ad aria compressa, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

mesolaNell’ambito dei progetti “Motor” e “Slow tourism” finanziati all’interno del programma per la cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali, è stata completata la segnaletica cicloturistica lungo i percorsi che portano a Mesola e ai suoi bunker, a Torre Abate ed all’ingresso del Gran Bosco della Mesola. Tale intervento è stato realizzato in coerenza con quanto riportato nella bike map del percorso “Il parco e il mare”, sempre realizzata nel progetto “Slow tourism”, che partendo da Volano ed attraversando appunto il Gran Bosco, giunge fino al castello di Mesola ed al porto di Goro.

Un altro intervento ha, invece, riguardato il completamento della segnaletica orizzontale lungo il tratto che collega Ferrara ad Ostellato battuto negli ultimi mesi anche da un nutrito gruppo di cicloturisti in viaggio con “Girolibero”, il tour operator italiano leader per il tema del cicloturismo, infatti, ha inserito nel catalogo 2014 i due itinerari “dal Garda all’Adriatico” e “Bolzano-Ferrara”, che toccano entrambi la provincia ferrarese, includendo all’interno del pacchetto turistico anche alcuni pernottamenti in loco. Ecco, a riguardo di tale pacchetto, quanto riportato dai responsabili di Girolibero: “come primo anno di programmazione arriviamo ad un centinaio di clienti individuali che contiamo di incrementare nel 2015. La destinazione è ancora giovane ma siamo convinti delle potenzialità del territorio ferrarese. Gli interventi infrastrutturali realizzati in ambito provinciale rappresentano un punto di inizio importante per lo sviluppo del territorio come destinazione cicloturistica”.

Entrambi gli interventi realizzati sono finalizzati a favorire al massimo i cicloturisti che transitano sul territorio, agevolandone il più possibile il passaggio e fornendo loro tutte le informazioni e le indicazioni utili a garantire un’esperienza di viaggio positiva e da ricordare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com