Sport
9 Maggio 2014
Attesa per la partita degli Antenuts e dalla squadra composta dalla famiglia Fergnani

Un mondo di tchoukball in spiaggia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Antenuts

Antenuts

Sono oltre 100 i ferraresi che raggiungeranno la riviera romagnola per partecipare alla dodicesima edizione del festival internazionale di beach tchoukball, in programma il 10 e 11 maggio sulle spiagge di Viserba. Il più importante torneo internazionale di tchoukball raduna oltre 1.200 tchoukers provenienti da molti paesi europei e del vicino oriente alla ricerca di sole, divertimento e buon tchoukball. Come sempre il festival è suddiviso in quattro categorie (Under 14, Under 19, Open e Slam): in ognuna ci saranno giocatori ferraresi nella stessa squadra o mescolati con altri italiani o stranieri in gruppi misti in cui divertirsi migliorando la tecnica di gioco su sabbia.

Nel girone Slam i Phenomenons (vincitori più volte dell’Open) si mettono alla prova con squadre che sono vere e proprie nazionali (in cui giocano anche altri giocatori ferraresi). I Pulcinuts, freschi campioni d’Italia, proveranno a bissare il successo dello scorso anno nell’Under 14. Nell’Under 19 vedremo in campo molti dei ragazzi e ragazze che rappresentano il principale investimento sul futuro del Ferrara Tchoukball: alcuni alle prime armi, altri con un discreta storia sportiva arricchiranno certamente il loro bagaglio di esperienze.

Fra le molte squadre che si vedranno nell’Open (in totale 85) vanno segnalate le due più speciali formate da ferraresi. Innanzitutto gli Antenuts: genitori e appassionati “over anta” che hanno già dimostrato di potersi togliere più di una soddisfazione grazie alla longevità fisica e mentale che fa di loro dei veri giovani alla prova sulla sabbia. Infine c’è molta curiosità per la squadra formata esclusivamente dai Fergnani: tre fratelli e due sorelle dai 26 ai 10 anni che per la prima volta giocheranno insieme nella stessa squadra. Una squadra da tenere d’occhio, anche per la particolarità di essere sponsorizzati dalla ditta “Fergnani Group”: un omonimo, non parente dei ragazzi, che nel nome della propria impresa rappresenta la realtà della squadra – famiglia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com