Celebrato il 189° anniversario dei Bersaglieri a Copparo
Una pacifica invasione di “piume nere” ha animato la domenica copparese. La città, infatti, ha fatto da cornice alla “Manifestazione bersaglieresca”
Una pacifica invasione di “piume nere” ha animato la domenica copparese. La città, infatti, ha fatto da cornice alla “Manifestazione bersaglieresca”
Nella suggestiva e storica cornice di Villa Mensa a Sabbioncello San Vittore, nella mattinata di lunedì 16 giugno, ha preso il via la tappa copparese del Tenda Summer School Junior
Prenderà il via oggi martedì 17 giugno alle 20.30, la rassegna “Estate a Copparo. Si inizia con il primo appuntamento di “Giochi sotto le stelle”
Il lavoro non manca all’impresa Finessi Leonardo con sede ad Ambrogio. È quanto ha raccontato lo stesso titolare nel corso della nuova tappa di visite nelle realtà artigiane del territorio, organizzate da Cna
Si è tinta di giallo-blu la 46esima edizione del Palio di Copparo. Negli antichi giochi di piazza, di sabato 14 giugno, a trionfare è stato il rione Crusar
Copparo. Si é svolta, presso la sede del Partito di Rifondazione comunista in Via Garibaldi a Copparo, la presentazione della neo eletta segretaria di circolo Margherita Aurora. Maestra elementare, sposata e madre di due bambini, Margherita é una neofita del l’impegno politico diretto, pur avendo partecipato come attivista indipendente a diverse iniziative territoriali e nazionali.
La nomina é conseguente al congresso di circolo che si é svolto lo scorso 8 novembre, ed è stata ritardata per consentire alla neo segretaria di presentare le dimissioni da presidente Anpi, in modo da non sovrapporre l’incarico istituzionale a quello politico.
Il nuovo segretario, presentato dall’uscente Adriano Boscolo, traccia il percorso degli ultimi anni di Rifondazione: “considerato che si tratta di una formazione extraparlamentare che non ha alcuna visibilità sui mezzi di comunicazione nazionale, il partito é vivo e presente sia a livello nazionale, con ancora numerosi iscritti ed un tessuto organizzativo attivo e pulsante, che a livello locale”.
“Il prco – prosegue – ha infatti sostenuto tutte le principali vertenze che si sono succedute, a partire dalla raccolta firme per l’acqua pubblica che hanno portato al vittorioso referendum, fino ad arrivare a quella della Berco, per finanziare la quale ha prodotto e distribuito la bandiere “La Berco siamo noi”, iniziativa che ha riscosso un grande successo a livello di partecipazione della cittadinanza”.
Riguardo le alleanze per le future elezioni amministrative che si terranno a Copparo il prossimo anno, Margherita Aurora fa presente che “la linea espressa dal congresso nazionale é di creare una forte alternativa di sinistra che raccolga tutte le forze attualmente disperse tra piccole formazioni e movimenti, prendendo spunto dalla greca Syriza o dal Front de Gauche francese”. Naturalmente a livello locale “ci si confronterà su punti programmatici precisi, per cui le eventuali alleanze sono tutte da verificare”.
Verrà istituita una apposita commissione per tenere questi incontri con le altre forze politiche presenti sul territorio e anche con le varie associazioni di categoria, in questo momento molto colpite dalla crisi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com