Cronaca
27 Novembre 2013
Riconoscimento assegnato per la ‘Coscienza civile e solidarietà" dell’azienda

La fondazione Ant premia il Gruppo Hera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lettere minatorie a Naomo. Arquà: “Accordo segreto tra me e lui. Voleva essere una vittima”

Un presunto "accordo" con Nicola Lodi per "inviargli lettere di minaccia anonime, perché voleva anche lui essere considerato una vittima". Così Rossella Arquà ha spiegato ieri mattina (venerdì 15 maggio), le modalità con cui - secondo la ricostruzione avanzata dalla Procura di Ferrara - tra aprile e giugno 2021 avrebbe confezionato e lasciato alcune missive nella sede della Lega di via Ripagrande

Traffico di dati dei vip. Resta in carcere il ferrarese arrestato

Resta in carcere Mattia Galavotti, il 47enne imprenditore ferrarese attivo nel campo delle investigazioni, ritenuto capo e promotore dell'associazione a delinquere finalizzata all'accesso abusivo a sistemi informatici, alla corruzione e alla rivelazione di segreto d'ufficio, smantellata dalla maxi-operazione dagli agenti della Squadra Mobile della polizia di Stato dietro il coordinamento degli inquirenti della Procura di Napoli

“Se perdo il permesso di soggiorno per colpa tua, ti faccio del male”

Avrebbe minacciato di morte la responsabile di un progetto di accoglienza per rifugiati gestito da una cooperativa sociale della città, promettendole di ucciderla se non gli fosse stato rinnovato il permesso di soggiorno. È questa una delle principali contestazioni mosse dalla Procura di Ferrara nei confronti di un 40enne di nazionalità congolese

hera)Il Gruppo Hera è stato insignito del premio speciale ‘Coscienza civile e solidarietà’ dalla Fondazione Ant durante la V edizione del ‘Premio Eubiosia Ant’, che si è svolto a Milano venerdì 22 novembre a cui hanno partecipato 134 tra aziende e organizzazioni italiane. L’evento è stato occasione per festeggiare i 35 anni di vita della Onlus e il traguardo dei 100.000 sofferenti di tumore assistiti gratuitamente dall’avvio della sua attività.

Il premio assegnato sottolinea “la sensibilità dell’azienda – recita una nota di Hera – che, in linea con i principi e i valori etici su cui si fonda, nel 2013 ha deciso di offrire ai dipendenti di tutte le società del Gruppo presenti nei vari territori, un pacchetto di visite preventive gratuite per melanoma, tumori mammari e della tiroide. La prevenzione secondaria è un’arma fondamentale per individuare queste patologie in fase iniziale e poter intervenire prontamente in caso di anomalie riscontrate. La risposta dei lavoratori all’offerta è stata eccellente con 300 visite mediche specialistiche”.

Con questa iniziativa, “che ha posto la persona al centro dell’attenzione della multiutility”, Hera ha inteso” ribadire l’importanza del prendersi cura della salute personale, promuovendo comportamenti positivi tra i dipendenti che a loro volta saranno portatori di un messaggio propositivo in società Il riconoscimento corona la lunga e proficua collaborazione tra la multiutility ed una delle storiche istituzioni no profit felsinee; insieme sono stati organizzati eventi e iniziative solidali (convegni, cena di gala, asta di Solidarietà, calendario Ant) per la raccolta di fondi destinati all’assistenza oncologica domiciliare gratuita”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com