Eventi e cultura
16 Ottobre 2013
Riprendono le attività di Alda Costa in Musica. Suoneranno allievi di tutte e tre le classi di pianoforte

Il primo saggio di pianoforte alla Boiardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

foto (1)Riprendono le attività di Alda Costa in Musica con il primo saggio di pianoforte dell’Indirizzo musicale Boiardo, che nel 2013-2014 ha compiuto ventitré anni.

Giovedì 17 ottobre alle 17 nella sede di via Benvenuto Tisi suoneranno allievi di tutte e tre le classi di pianoforte: Maria Victoria Mosso, Piermatteo Marzola, Diana Lastovetska, Paolo Sarti, Federica Finelli, Micol Sacerdoti, Lucia Migliardi, Martina Zandi, Benedetta Ferrari, Nicholas Chieregatti, Francesco Morelli, Giovanni Corelli, Clara Canella, Melissa Ruscigno, Anna Scuccimarra, Alberto Zandi, Agnese Franzè, Elena Riberti, Sara Bagni e Francesco Rivaroli.

Gli autori più eseguiti saranno come sempre quelli didattici (Vinciguerra, Bastien, Burgmueller, Clementi) assieme alle colonne sonore minimaliste di Ludovico Einaudi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com