Al Bolognesi Cornelio presenta “L’ufficio delle tenebre”
Giorgiomaria Cornelio torna a Ferrara con la nuova raccolta in versi, L’ufficio delle tenebre (Tlon). L’incontro – venerdì 5 dicembre alle 18:45 al Circolo Arci Bolognesi
Giorgiomaria Cornelio torna a Ferrara con la nuova raccolta in versi, L’ufficio delle tenebre (Tlon). L’incontro – venerdì 5 dicembre alle 18:45 al Circolo Arci Bolognesi
Mercoledì 10, giovedì 11 e sabato 13 dicembre tra Ferrara e Bologna si terrà la rassegna di seminari, eventi e proiezioni organizzata da Ibo Italia nell’ambito del progetto “Semina-ri di pace” cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna
Venerdì 5 dicembre alle ore 17 nella sala conferenze dell'Istituto di Storia Contemporanea (vicolo S. Spirito,11) verrà presentato il libro di Antonio Funiciello "Tempesta - La vita e non la morte di Giacomo Matteotti"
Sono un viaggio nell'introspezione e nelle emozioni dei personaggi delle fiabe, le illustrazioni di Gemma Ferrazzi protagoniste dell'esposizione dal titolo "Oltre la fiaba" che sarà inaugurata sabato 6 dicembre alle 11
E' un invito a scoprire o riscoprire l'opera dello scrittore, saggista e drammaturgo reggiano Pier Vittorio Tondelli, il libro di Enos Rota dal titolo "Tondelli vive
Si è chiusa la seconda edizione del “Festival delle associazioni di promozione sociale 2013”, ideato e coordinato dall’associazione “TerzoMillennio” e realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ferrara, il Comune di Ferrara e Mcr Congressi.
Ancora una volta, con grande soddisfazione degli organizzatori e delle associazioni, la manifestazione ha centrato l’obiettivo di dialogare con i cittadini in una sorta fiera espositiva con lo scopo di divulgare il più possibile questo bene collettivo di utilità sociale. Svoltosi nella piacevole ambientazione del Giardino delle Duchesse, le venticinque associazioni presenti, hanno fatto del loro meglio per presentarsi ai visitatori.
Da quelle più “longeve”: Iasos di Caria, Olos, Gruppo Teatro Danza, Gruppo Scrittori Ferraresi a quelle più “giovani”: a Coda Alta, gruppo Danza 8cento, Impulsesart, hanno dato vita a eventi di animazione, momenti di approfondimento e assaggi di spettacolo, che per due giorni è stata confortata da una consistente presenza di pubblico.
Oltre alle zone informative si sono alternati sul palco: l’Aps Casa e Lavoro con una performance del gruppo de I Dialogo, allievi e insegnanti dei corsi musicali del Centro Sociale Acquedotto, Prime Note e Sonarte, l’Associazione Musicisti di Ferrara con uno spumeggiante concerto, la performance del Centro Donna Giustizia, le affascinanti esibizioni di TangoTe e della Società di Danza Storica.
E ancora le piacevoli letture del Club Amici dell’Arte con gli attori Gianni Bianchini e Marco Sgarbi, i live dj set offerti da Lega Disabili, Teds e Ferrara by Night con Lawrence e Federico Nb, le promesse di una Voce per Sanremo e la singolare prova aperta del Teatro Minore Alberto Belli.
Finale con due fuori programma a sorpresa: la spettacolare esibizione di danze latine proposta da Tito Tassinari e Alessia Pierri dell’associazione Redline Latin Dance e le straordinarie coreografie di fuoco della contrada di San Paolo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com