Economia e Lavoro
7 Maggio 2013
Il tema del convegno è la verifica della legalità degli oneri bancari sui conti correnti

Commercialisti a confronto alla Camera di commercio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

admin-ajax (7)Oggi pomeriggio, martedì 7 maggio dalle 14.30 alle 18.30, la sala conferenze della Camera di Commercio di Ferrara ospiterà il convegno di formazione “Contestare gli oneri bancari illegali evidenziando le anomalie finanziarie che li generano”. L’appuntamento è organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti in collaborazione con Sdl Centro studi di Brescia.

La tematica, estremamente attuale, è la verifica della legalità degli oneri bancari un fenomeno su cui il Centro studi dispone della seguente statistica ufficiale: su 31.500 conti correnti da noi controllati per conto di 11.000 tra imprese e privati, oltre il 90% è risultato affetto da usura e anatocismo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com