Cento
7 Aprile 2013
Gli ospiti perdono di un punto e fuori dal palazzetto si scatenano

Maxi rissa tra tifosi a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

adminCento. Il clima teso del campo si è trasferito fuori del palazzetto e si è scatenata una maxi rissa con una trentina di persone coinvolte. Si era chiusa da pochi minuti l’intensa partita che vedeva opposte le squadre della Tramec di Cento e del Rimini, che militano nel campionato nazionale di basket di B2. Il verdetto finale aveva visto prevalere di appena un punto i padroni di casa (65 a 64). Un risultato che suonava come uno scorno per i tifosi ospiti, arrivati nella cittadina a bordo di un pullman la cui presenza non era stata segnalata alle forze dell’ordine.

E così, dopo reciproche provocazioni verbali, le due tifoserie, fuori del palasport di piazza Donatori di sangue, sono venute in contatto. Erano le 21.10 e gli astanti hanno assistito a calci pugni e tutto quanto il repertorio di una rissa tra tifosi può prevedere. In pochi minuti sono intervenuti i carabinieri che hanno sedato la rissa e proceduto ai primi accertamenti.

Il risultato dei disordini sono stati due persone portate al pronto soccorso del SS. Annunziata per lesioni lievi, auto danneggiate e tre carabinieri leggermente contusi. Nel corso della notte sono stati identificati tutti i tifosi ospiti. Intorno alle 2 il pulmino dei supporter romagnoli è stato scortato dalle pattuglie dell’Arma per alcuni chilometri per evitare altri episodi di turbativa dell’ordine pubblico. Ma proprio sul limite del territorio centese, all’altezza del ponte Nuovo sul fiume Reno, dal bordo della strana qualcuno, non identificato, ha scagliato una bottiglia di vetro contro i finestrini del pullman, non provocando fortunatamente feriti.

Sono in corso le indagini dei militari anche su questo episodio. Nel frattempo il comando dell’Arma sta raccogliendo altri elementi per richiedere all’autorità di pubblica sicurezza l’emissioni di misure interdittive dalle manifestazioni sportive per i responsabili della rissa, che potrebbero essere anche denunciati per il relativo reato penale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com