Maltrattamenti e violenze su madre e sorella, per un 40enne scatta il divieto di avvicinamento
Non potrà più avvicinarsi alla madre e alla sorella né ai luoghi da lei abitualmente frequentati dopo anni di vessazioni e percosse
Non potrà più avvicinarsi alla madre e alla sorella né ai luoghi da lei abitualmente frequentati dopo anni di vessazioni e percosse
Diverse ecchimosi ed escoriazioni, fratture alle ossa nasali, ferite da strappo del cuoio capelluto e la frattura dell'undicesima costola destra. Sarebbe solo una parte delle vessazioni e dei maltrattamenti che una donna avrebbe subito dal compagno fino a quando, dopo averlo denunciato, nei suoi confronti è stato disposto il divieto di avvicinamento
Gli spari dei cacciatori nelle prime ore del mattino di giovedì 3 settembre hanno suscitato la preoccupazione di alcuni residenti nelle zone di Fondoreno e Borgo Scoline, alle porte di Ferrara. A segnalare la situazione a Estense.com è un abitante della zona
Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di oggi - giovedì 3 settembre - sulla spiaggia di Lido di Spina, dove una settantenne è stata colta da un malore nei pressi del Bagno Sport
Due motociclisti veneti sono rimasti feriti nel pomeriggio di oggi, 3 settembre, dopo essere caduti lungo la Provinciale 11, all’altezza di Ariano Ferrarese
Si è tenuto martedì scorso il secondo interrogatorio di Raffaele Mazzoni. Il broker che aveva fatto perdere le sue tracce lasciando nella disperazione centinaia di clienti è tornato di nuovo in città per cercare di alleggerire la sua posizione nell’inchiesta aperta dalla procura di Ferrara e che vede aperto un fascicolo a suo carico per appropriazione indebita.
Davanti agli inquirenti Mazzoni ha prodotto cartelle, conti, numeri e passaggi di denaro. Ore e ore di spiegazioni e di cifre che hanno reso necessario spezzare in due tranche l’audizione. L’ex promotore finanziario di Mediolanum tornerà di nuovo prossimamente davanti ai finanzieri.
Intanto si sta completando il giro delle denunce dei suoi ex clienti. Il Codacons, l’associazione di consumatori che per prima ha fatto esplodere il caso, ha ormai raccolto circa duecento querele e si prepara a un secondo incontro collettivo con tutti i risparmiatori. “Per farlo – conferma il vicepresidente nazionale Bruno Barbieri, avvocato del foro di Ferrara – avremo bisogno di un vasto spazio. Per questo ho contattato il sindaco di Jolanda di Savoia, Elisa Trombin, per poter avere a disposizione il teatro Cazzanti”. L’appuntamento sarà fissato per la seconda metà di marzo. In quell’occasione “consegneremo ai nostri assistiti – prosegue Barbieri – le copie delle denunce che abbiamo già depositato e verificheremo quanto degli ex clienti di Mazzoni abbiano già ricevuto comunicazioni da Mediolanum e documentazione da altre banche”.
A questo proposito il rappresentante del Codacons promette di verificare alcune segnalazioni che gli sono pervenute. “Sembra che alcuni istituti di credito, non Mediolanum – specifica il legale – abbiano chiesto commissioni dai 10 ai 20 euro per le copie degli assegni consegnati a Mazzoni. Il tutto è perfettamente regolare, ma in casi come questo credo che tornerebbe a vantaggio dell’immagine della banca mostrare più flessibilità. Se fosse vero, sarebbe davvero un brutto segnale di apertura nei confronti di persone che si ritengono truffate”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com