Cronaca
10 Febbraio 2013
Aperto fascicolo per appropriazione indebita. Non si sa dove sia fuggito

Broker sparito, sul caso ora indaga la procura

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Ospedale di Cento, una nuova tecnologia per la Proctologia grazie a una donazione

L'ospedale di Cento può contare su una nuova e importante dotazione tecnologica a supporto dell'attività dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale. L'Azienda Usl di Ferrara ha infatti accettato la donazione di una stazione proctologica portatile integrata THD Digital Mobile – Advanced, destinata all'Ambulatorio Proctologico del Santissima Annunziata

Immigrazione. Sei stranieri irregolari espulsi

Prosegue l'attività della Polizia di Stato per il contrasto all'immigrazione irregolare e l'esecuzione dei provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri privi dei requisiti per permanere sul territorio nazionale

‘Scheletri’ di via Scalambra, trovato l’accordo per lavori ai primi due edifici

Arriva una svolta per gli 'scheletri' del Doro. La scorsa settimana tra la Nobel Srl di Carpi  - facente capo al cofondatore del noto marchio nell’abbigliamento Liujo sig. Vannis Marchi - e la precedente proprietà è stato raggiunto un accordo in merito ai nove edifici incompiuti presenti nella zona di via Scalambra e via Maffi a Ferrara. Nello specifico, è già stato sottoscritto un contratto di compravendita per due delle palazzine e un'opzione sulle restanti sette

Raffaele Mazzoni

Raffaele Mazzoni

Lui è ancora uccel di bosco e intanto la procura apre un fascicolo per l’ipotesi di appropriazione indebita. Continuano a moltiplicarsi le segnalazioni e gli esposti nei confronti di Raffaele Mazzoni ma l’unico che riesce a sentirlo è il suo legale. “L’ho sentito anche oggi (ieri, ndr) al telefono – conferma l’avvocato Irene Costantino -; continua ad assicurare che non è fuggito con i soldi dei suoi clienti e che non appena rientrerà avrà modo di tranquillizzare tutti. È molto preoccupato per la sorella, che è bombardata di domande da tante persone. Mi ha chiesto anche se sono usciti articoli di giornale sul suo conto”.

Da dove il 51enne ex promotore finanziario di Jolanda di Savoia chiamasse però l’avvocato Costantino non sa. Tra i risparmiatori che si sentono truffati c’è chi dice in Sud America, chi in Brasile. Di certo c’è che oggi del caso si occuperà anche una troupe di Rai Tre che alle 10.30 raccoglierà in piazza a Jolanda le testimonianze di alcuni investitori.

Il Codacons riunirà invece i propri assistiti lunedì prossimo alle 20 all’hotel Da Giuseppe, a Copparo, mentre gli ispettori di Banca Mediolanum esamineranno le pratiche dei clienti martedì all’hotel Unaway di Occhiobello (via Eridania, 36) a partire dalle 14.

A molti (si è parlato – non su questo giornale – di 1500 persone, ma il computo sembrerebbe molto inferiore) sarebbero stati promessi interessi del 6/7 percento e, dietro assegni di importi rilevanti (c’è chi ha investito fino a un milione di euro), si sarebbero ritrovati in mano certificati fasulli, con carta intestata di Banca Mediolanum.

I carabinieri stanno continuando a raccogliere le denunce. Intanto in procura il fascicolo con l’ipotesi di appropriazione indebita è già aperto. E attende di essere riempito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com