Politica
31 Ottobre 2012
Sabato e domenica la raccolta organizzata da Federazione della sinistra

Firme per salvare l’articolo 18

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

immagine d’archivio

Sabato e domenica prossimi Federazione della sinistra raccoglierà le firme per ripristinare l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori e per impedire la cancellazione del contratto nazionale di lavoro, per due quesiti referendari sulle pensioni. La campagna di raccolta firme proseguirà fino a gennaio.

“Il nostro obiettivo è cancellare l’innalzamento di sei anni ed oltre dell’età pensionabile deciso dal governo Monti – spiegano Nando Mainardi, Rita Lodi, Mauro Alboresi, per la Federazione della sinistra Emilia-Romagna -. É evidente che innalzare l’età pensionabile, quando la disoccupazione giovanile è cresciuta in questi ultimi anni in modo brutale, è totalmente insensato da ogni punto di vista”.

 Mainardi, Lodi e Alboresi sottolineano: “proprio questa controriforma ha causato il problema degli esodati, lasciando centinaia di migliaia di persone senza lavoro, senza ammortizzatori sociali e senza pensione. È perciò l’occasione per ripristinare una tutela nei confronti di chi è stato lasciato, da un giorno all’altro, senza nulla.
Cancellare la controriforma Fornero significherebbe reintrodurre un primo elemento significativo di equità in materia pensionistica, dopo anni di arretramenti, di tagli e di scelte sbagliate”.

Concludono i rappresentanti di Federazione della sinistra: “per noi la difesa del lavoro e del sistema pensionistico sono la priorità: perché solo così è possibile gettare basi credibili per uscire dalla crisi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com