Eventi e cultura
4 Settembre 2012
Botteghe delle arti, racconti divertenti e spettacoli per i più piccoli

Primo giorno per Estate Bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Martedì 4 settembre è il primo giorno di apertura di Estate Bambini,la rassegna giunta ormai alla 19a edizione. Una festa che si annuncia essere densa di occasioni di divertimento e di riflessione all’insegna della condivisione e del volontariato, nonostante le difficoltà economiche generali e di emergenza dovuta al sisma in cui la città si è venuta a trovare.

Si inizierà nel pomeriggio con le botteghe delle arti varie, che permetteranno ai bambini di manipolare terre e colori, carte e colla per creare opere uniche e divertenti; alle 17 il debutto ad EstateBambini di Ca’ccabaret, il nuovo spettacolo di Ca’ Luogo d’Arte, che tratterà uno degli argomenti più irriverenti che c’è, per la gioia e le risate dei bambini.

Contemporaneamente il teatro dei piccoli proporà ‘Piccoli movimenti colorati’ di Teatrimperfetti e Maria Ellero, mentre nella Tana delle storie, ovvero alla libreria della festa, si racconteranno tante storie divertenti.

Presso la tenda del volontariato familiare si svolgerà il primo dei due giorni di incontri con i volontari bretoni dell’associazione Entr’actes – che fanno animazione teatrale per ragazzi -, venuti a Ferrara per portare le loro storie e raccogliere le esperienze della nostra festa. Lo spazio musica, di fianco alla tenda del tè, accoglierà la Music Folies di Marco Vinicio e Friends. Ma le famiglie che parteciperanno a questo primo pomeriggio di EstateBambini troveranno anche tante altre cose da fare e da vedere, come da tradizione quasi ventennale. La sera ci sarà il secondo spettacolo di Festebà, festival di teatro ragazzi, dal titolo ‘Secondo Pinocchio’ della compagnia Burambò. La rappresentazione si terrà alle 20.30 nella piazza XXIV Maggio – in caso di maltempo, presso la Sala Estense -.

Per accedere ad EstateBambini e al festival di Teatro Ragazzi è necessario acquistare la tessera familiare – valida per tutti i giorni e tutti gli spettacoli, al costo di 15 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com