Cronaca
6 Agosto 2012
Il giovane è stato arrestato per violenza e resistenza, è stato calmato con i sedativi

Nudo e fuori controllo aggredisce i soccorritori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Completamente nudo e – sembra – non propriamente lucido, un ragazzo di cui ancora si sa poco o nulla è stato arrestato a Pontelagoscuro per resistenza a pubblico ufficiale e violenza. La segnalazione è partita attorno alle 13.30 di oggi da parte di alcuni residenti, che avevano notato una persona aggirarsi senza abiti addosso nel parco pubblico di viale Savonuzzi, di fronte al centro anziani. Con sé portava solo un sacchetto di plastica, con dentro poche cose.

All’arrivo dei primi due vigili urbani il giovane avrebbe iniziato a dare in escandescenze: urla, sputi, minacce, insulti. Si è reso così necessario il supporto dei carabinieri, ma nemmeno il rinforzo è riuscito a calmarlo. Stando alla prima ricostruzione dei fatti, operata dalla polizia municipale di Ferrara, sembra che il giovane fosse fortemente ubriaco. Avrebbe tirato una bottiglia di plastica piena d’acqua in testa a un carabiniere: per il militare – medicato al pronto soccorso – la prognosi è stata poi quantificata in 10 giorni, ma sono stati in tutto 4 gli agenti colpiti: per il secondo carabiniere 5 giorni di prognosi, per i due vigili urbani 7 e 8 giorni.

Sul posto è intervenuta poi un’ambulanza del 118 e un’automedica: gli operatori del pronto soccorso hanno sedato il ragazzo con un’iniezione e lo hanno poi trasportato all’ospedale di Cona, dove si trova ricoverato, piantonato da due vigili urbani.

Circa la sua identità non ci sono molte notizie: nel sacchetto di plastica che portava con sé è stata trovata una carta d’identità, attraverso la quale si è potuto risalire ai dati anagrafici: C.A.V. – queste le sue iniziali -, classe 1989, cittadino rumeno. I residenti di Pontelagoscuro che hanno effettuato la segnalazione non hanno saputo dire se fosse residente o domiciliato in zona. Per avere maggiori informazioni occorrerà aspettare il risveglio.

Appena il giovane riprenderà conoscenza medici e infermieri provvederanno agli esami necessari per valutare le sue condizioni di salute. A seguire – nel caso non dovessero riscontrarsi difficoltà di sorta – il trasferimento presso la casa circondariale dell’Arginone. C.A.V. è infatti in stato di arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com