Cronaca
19 Luglio 2012
Trovata al “Castello” con un piccolo guardaroba rubato

Raptus cleptomane per una 15enne

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

Pressioni per debiti di droga. A processo per spaccio e tentata estorsione

Un 46enne di nazionalità albanese è attualmente a processo davanti al tribunale di Ferrara con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione. L'uomo era stato arrestato nell'aprile 2021 dalla Polizia di Stato insieme a una donna, anche lei imputata in un procedimento separato

Maxi rissa in carcere tra detenuti, due persone in ospedale

La violenza è degenerata in pochi istanti: i detenuti hanno utilizzato sgabelli, gambe di tavoli e qualsiasi altro oggetto disponibile come arma impropria, mettendo seriamente a rischio la propria incolumità e quella del personale

Aveva tolto tutte le etichette e le placche anti-taccheggio. Tranne una. La “distrazione” ha permesso agli agenti delle volanti di recuperare un piccolo guardaroba che una ragazzina teneva nello zainetto. Un guardaroba del valore di oltre 400 euro, con vestiti e bigiotteria tutti rigorosamente rubati.

È successo nel pomeriggio di martedì, intorno alle 17.30, all’interno del centro commerciale “Il Castello”. Qui una giovane di appena 15 anni  aveva fatto scattare l’allarme al suo passaggio.

La giovane è stata trovata in possesso di tre maglie ed un paio di pantaloncini appena asportati, ai quali erano stati strappati sia il cartellino del prezzo che la placca antitaccheggio. Dentro allo zaino invece aveva diversi capi di abbigliamento e alcuni bracciali asportati da altri negozi della galleria.

Tutti i negozianti, tranne uno, hanno preferito sorvolare sull’accaduto, accontentandosi di un rimbrotto e del pagamento della merce rubata eseguito dalla madre, chiamata dalla polizia.

La ragazzina è stata denunciata e affidata alla madre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com