Fiscaglia
2 Luglio 2012
Malviventi armati aggrediscono e legano gli autotrasportatori per rapinarli dei convogli carichi di rame

Assalto dei banditi a due camion

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Foto d’archivio

Migliarino. Un vero e proprio assalto, compiuto da banditi armati di pistola, è stato compiuto ieri pomeriggio attorno alle 14 ai danni di due camionisti che si trovavano sulla strada provinciale tra Migliarino e Migliaro, davanti alla stabilimento della Decotrain. I due autotrasportatori sono stati aggrediti da un gruppo di malviventi.

Quattro persone, armate di pistola e con il volto coperto da passamontagna, li hanno bloccati ostruendo la strada con una Volkswagen Golf. Una volta bloccati, armi in pugno, hanno intimato loro di scendere e, dopo averli legati e imbavagliati, se ne sono andati con i due camion carichi di merce. Si trattava di un carico di rame per un valore approssimativo attorno ai 150mila euro.

Solo dopo mezz’ora è scattato l’allarme. I due camionisti sono stati infatti notati da una famiglia della zona che ha provveduto a liberarli dalle fascette con cui erano stati legati. Solo dopo sono stati avvertiti i carabinieri che hanno fatto scattare immediatamente le ricerche dei rapinatori, diramando le targhe dei due tir alle forze dell’ordine di tutta Italia nella speranza di poter intercettare i malviventi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com