Cento. Alla suocera ha rotto il naso, al marito gli ha lussato un polso, prima di sbattergli la testa contro il muro. Meglio non farla arrabbiare la moglie karateca che ieri si è presentata in tribunale a Ferrara davanti al giudice Totaro. Il pm Alberto Savino le contesta lesioni e ingiurie nei confronti dei due famigliari, che nell’agosto del 2009, dopo un litigio con l’imputata, si procurarono lesioni con prognosi di 3 mesi (il marito) e di 15 giorni con danni permanenti (la suocera).
All’origine di tutto ci sarebbe un matrimonio finito male, con in mezzo una separazione e l’affido dei figli minori all’uomo. Tra i due sono scoppiate anche cause civili e penali, l’ultima delle quali vede l’uomo accusato di lesioni per aver spinto la donna, 30 anni circa, durante uno dei tanti litigi.
Intanto marito e suocera si sono costituiti parte civile attraverso gli avvocati Gianni Ricciuti ed Eleonora Baldi. Ieri in aula i due hanno raccontato i contorni dell’episodio da cui scaturì la denuncia. Sono state sentite anche due vicine di casa che sentirono le offese e videro l’anziana sanguinante.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com