Accoltellata in casa dal marito: ferita donna di 60 anni
Momenti di forte tensione nelle prime ore della mattina di domenica 15 marzo a Ferrara, dove una donna di oltre sessant’anni è stata ferita con un coltello all’interno della propria abitazione
Momenti di forte tensione nelle prime ore della mattina di domenica 15 marzo a Ferrara, dove una donna di oltre sessant’anni è stata ferita con un coltello all’interno della propria abitazione
In un primo momento si è pensato a un infortunio sul lavoro, ipotesi che al momento resta la più plausibile, anche se gli accertamenti sono ancora in corso. L’idea di una possibile aggressione è emersa solo successivamente nel corso delle indagini, complicate soprattutto dalle difficoltà di comunicazione con le persone presenti sul posto
C’è un ferrarese dietro alla rapina messa a segno lo scorso 29 dicembre al supermercato Ecu di via Valli, a Bagnolo in Piano. I carabinieri hanno infatti identificato e arrestato il presunto responsabile: si tratta di un uomo di 48 anni, rintracciato nei giorni scorsi nell’abitazione della compagna a Castelnovo Monti
Avrebbe aggredito verbalmente i genitori con una tale veemenza da costringerli a chiudersi a chiave in una stanza della loro abitazione. Per questo un uomo di 55 anni è stato fermato dalla Polizia di Stato
Oltre 55 grammi di hashish sono stati sequestrati mercoledì pomeriggio nei pressi di piazza Toti, nel quartiere Giardino a Ferrara, al termine di un intervento avviato grazie alla segnalazione di un cittadino

Valentino Galeotti
Valentino Galeotti, presidente del Panathlon International di Ferrara, associazione che promuove e diffonde i valori dello sport, ha ufficializzato l’ideazione e lo sviluppo del progetto “Un’ora per i disabili”.
Ne ha anticipato i tratti salienti durante l’incontro conviviale “La disabilità nello sport: quali opportunità nel territorio”, durante il quale sono intervenuti il prefetto Delfina Provvidenza Raimondo, il presidente di Village for All Roberto Vitali, l’atleta e delegato provinciale del Comitato italiano paralimpico Lorenzo Major e Mauro Borghi, presidente provinciale della Federazione italiana canoa kayak e tecnico nazionale di canoa paralimpica.
“L’obiettivo sarà quello di sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado a queste problematiche fin dal prossimo anno scolastico – ha raccontato il presidente Galeotti –, fornendo adeguata informazione attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici e multimediali e di testimonianze di sportivi e atleti. Anche il Panathlon International ha il dovere di impegnarsi con proposte concrete per favorire un diverso approccio culturale sul tema, anche coinvolgendo enti e istituzioni. Mi sembra rilevante apprendere che sul territorio, tra le opportunità offerte a livello sportivo, il centro d’interesse nazionale del Canoa Club Ferrara sia un’autentica eccellenza”.
Alla vigilia del convegno nazionale “Lo Sport, mondo senza barriere” e dell’assemblea generale “Panathlon” – che si svolgeranno entro breve a Siracusa – il club di Ferrara si prepara intanto ad organizzare un’altra serata tematica a livello locale, dove sport e salute formeranno connubio fondamentale. Al centro della presentazione la camminata nordica meglio conosciute col termine anglosassone “nordic walking”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com