Nel week-end appena trascorso i giovani atleti dell’ Asd Delfino di Portomaggiore erano impegnati su più fronti e uno di questi era a Riccione per il Meeting nazionale giovanissimi Uisp.
Così a Riccione sotto la sapiente guida di Tricia Bariani e Michele Cavallini gli atleti dell’Asd Delfino ‘93 si sono ottimamente distinti, in ogni gara in cui sono scesi in vasca ed al termine delle due giornate di gara potevano contare nel proprio palmares 2 ori, 1 medaglia d’argento ed 1 di bronzo, diversi buoni piazzamenti, ma ciò che più conta una confortante indicazione di riscontri cronometrici in progress rispetto ai propri best.
Fra tutti brilla la stella di Nicolò Moretto classe 2003 che inanella due stupende medaglie d’oro, prima sale sul gradino più alto del podio regolando tutti gli avversari nei 50 dorso nuotati in 40”17, poi si ripete nei 50 rana dove tocca davanti a tutti in 46”17.
Medaglia d’argento per Alessia Sovrani, anch’essa classe 2003, che per soli 7/100 tocca seconda nei 50 rana chiudendo comunque con un ottimo 47”14, bronzo invece per Martina Carretta nei 50 farfalla B1 che chiude a tempo di best in 42”82, nella stessa gara è decima Emma Cristofori con un ottimo 46”93.
Da segnalare tutto il team dell’Asd Delfino 93 che ha partecipato al Meeting nazionale giovanissimi di Riccione e per alcuni era il battesimo agonistico, ed in particolare fra le femmine Lisa Di Nardo, Giorgia Gregori, Vittoria Guerzi, Gaia Maietti, Lucrezia Marchesi, Arianna Menegatti, Chiara Temporin, Lucrezia Visentini e Giada Zanardi, mentre fra i maschietti Federico Fiorini, Matteo Guiati e Matteo Righi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com