Politica
9 Marzo 2012
Interpellanza di Rendine (Fli) sugli evasori presenti sui bus e sulla scarsa presenza di controllori

Troppi ‘indiani’ sulle linee 8 e 11

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. L’urlo di una comunità dimenticata

Dopo il devastante raid della scorsa notte, nel quale una quarantina di veicoli sono stati danneggiati con le gomme tagliate utilizzando asce rubate, ci svegliamo con una domanda: perché la nostra amata comunità è diventata una "terra di nessuno"?

Scarsa presenza di controllori sulla linea 11. Lo sostiene il consigliere comunale Francesco Rendine (Fli), riferendo che “diversi cittadini lamentano come sugli autobus della linea n.11 salgano passeggeri che omettono di pagare il biglietto”. E’ questo il motivo che ha indotto Rendine a presentare un’interpellanza al sindaco e all’assessore competente chiedendo se siano informati della situazione e se intendano “intervenire presso i vertici dell’azienda di trasporti per evitare che i cittadini utenti e regolarmente paganti non siano sopraffatti da chi abusivamente utilizza il mezzo pubblico”.

Nella stessa interpellanza il consigliere Fli chiede inoltre che si sperimenti “l’inserimento nel servizio di sorveglianza di vigili urbani con la facoltà di tutelare le persone più deboli da chi ha scarso senso civico e anche di verificare se i passeggeri siano in possesso o meno di abbonamento o biglietto obliterato”.

Il fenomeno degli abusivi, spiega Rendine, “che oltre a non pagare il biglietto tali irregolari si arrogano anche il diritto al posto a sedere a scapito anche di persone anziane”, da verifiche effettuate dall’azienda Tper (società nata dalla fusione tra Atc e Fer) sembra sia maggiormente presente sulle linee 8 e 11, sulle quali gli evasori superano il 6 per cento. “Secondo accertamenti svolti in questi giorni da utilizzatori della linea 11 aggiunge Rendine – senza il “passaparola” che informa gli “indiani” della presenza di controlli, l’evasione supera punte del 20%”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com