
Le giovani promesse della pallavolo scendono in campo per ricordare Eden Virgili. E’ dedicata per il terzo anno consecutivo al rimpianto dirigente di Uisp e Arci, scomparso prematuramente nel 1998, la giornata di ‘pallavolo per tutti’, in programma domenica 4 marzo dalle 15 alle 18, alla palestra Bonati, in via del Campo. L’iniziativa si avvale del patrocinio del comune di Ferrara ed è organizzata da Uisp Ferrara in collaborazione con Arci, Fipav provinciale e Asd 4 Torri 1947 e con sponsor la società Segest e la ditta Caffé-Krifi.
“A sfidarsi nel ‘Memorial Eden Virgili’ saranno oltre un centinaio di giovanissimi, – ha annunciato ieri mattina in conferenza stampa in Municipio il presidente provinciale Uisp Enrico Balestra – schierati in due tornei, con incontri a tre giocatori: il primo di minivolley riservato alla fascia di età 6/10 anni e il secondo di supervolley per la fascia 10/12 anni. Notevole l’impegno delle società sportive coinvolte e della rete di istruttori impegnata nell’organizzazione dell’evento al quale parteciperanno oltre agli atleti ferraresi anche una trentina di giovanissimi di altre province. Una prima apertura – ha poi aggiunto Balestra – in vista della possibilità già in parte valutata di caratterizzare maggiormente e di ampliare già dal prossimo anno l’appuntamento. Questo per continuare a ricordare, proprio attraverso il mondo che lui amava e al quale si era attivamente dedicato, la figura di Eden Virgili”. “Se ci saranno le condizioni per concretizzare una crescita di questa manifestazione – ha puntualizzato Paolo Bruschi – Segest darà volentieri un sostegno concreto. Un impegno – ha aggiunto – dovuto ad Eden. Oltre che uomo di sport ne ricordo infatti la grande vivacità intellettuale e il forte attivismo associativo.”
”Tre anni fa ho tenuto a battesimo questa iniziativa che ritengo una valida occasione di crescita umana e sportiva per i nostri ragazzi. Ora – ha affermato l’assessore comunale allo Sport Luciano Masieri – le auguro di consolidarsi e di crescere ancora di più per continuare ad onorare nel modo giusto il lavoro appassionato profuso a favore dei giovani e l’indimenticata personalità di Eden Virgili.”
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com