Eventi e cultura
11 Gennaio 2012
Grande successo per lo scorso ciclo di incontri proposto dagli organizzatori

A scuola d’arte al centro Acquedotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quasi 80mila visitatori per Escher

Sono stati 79.371 i visitatori della mostra Escher allestita al Palazzo dei Diamanti dal 23 marzo al 21 luglio 2024 e organizzata da Arthemisia, Fondazione Ferrara Arte e Servizio Musei d'Arte del Comune di Ferrara, in collaborazione con la M.C. Escher Foundation e Maurits, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna

Pianeta Zero atterra al Night and Blues

Dopo il grande successo ottenuto nel 2023 torna al Night and Blues Pianeta Zero, un progetto artistico ideato da Federico Cammarata, un’interpretazione accurata e personalizzata, ispirata alle performance live del grande Renato Zero

‘A scuola di arte: un percorso storico ed artistico di approfondimento, sullo sfondo del Ducato estense’. Dopo il successo e la numerosa partecipazione al precedente corso sulla storia di Ferrara, il Centro di promozione sociale ‘Acquedotto’ e l’Università popolare di Ferrara riconfermano la collaborazione per una nuova programmazione aperta agli appassionati del passato cittadino.

Cinquanta gli intervenuti al ciclo di novembre-dicembre su ‘Ferrara: gli Estensi, le dame e la corte’, soddisfatti per l’organizzazione e i contenuti di Virna Comini, che proporrà ora 8 lezioni su ‘L’arte a Ferrara i tempi di Lionello, Borso ed Ercole I d’Este’. Gli appuntamenti sono fissati per tutti i martedì dalle ore 18.45 alle ore 20.30, a partire dal 7 febbraio prossimo e a seguire fino al 27 marzo nelle sale di corso Isonzo 42. Si ripercorreranno le vite dei più importanti artisti operosi alla corte estense nel momento del suo massimo splendore, analizzando in modo critico le loro opere. La quota di adesione è confermata a 30 €, più la necessaria tessera ANCeSCAO.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com