Politica
9 Gennaio 2012
Lunedì 16 gennaio concerto dell’orchestra del Conservatorio

Il consiglio comunale riapre in musica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

Mobilità ciclistica. Incontro a Grisù con i candidati sindaci

Martedì 7 maggio alle ore 17.30 al Consorzio Factory Grisù, in via Poledrelli, Fiab Ferrara aps incontra i candidati alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Ferrara, il tema in discussione è la mobilità attiva e sostenibile a Ferrara

Un concerto dell’orchestra del Conservatorio di musica di Ferrara ‘G. Frescobaldi’ siglerà lunedì 16 gennaio alle 15 l’apertura dei lavori del 2012 del Consiglio comunale di Ferrara. Protagonisti, come di consueto, giovani esecutori di una scuola e di un’istituzione di grande rilevanza nel panorama culturale del nostro territorio. Avviare le sessioni annuali con un breve incontro musicale – nella sala consiliare della residenza municipale, aperto alla partecipazione della cittadinanza – è una formula ormai consolidata per il Consiglio comunale di Ferrara.

Conclusa l’esecuzione prenderà il via regolarmente la prima seduta annuale dell’Assemblea. La Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari, convocata dal presidente Francesco Colaiacovo, ha definito oggi nel pomeriggio nella residenza municipale modalità e tempi di lavoro della riunione.

Nella prima parte si procederà alla ‘Surrogazione dalla carica di consigliere comunale di Erika Alberghini (Pd)’ e all’‘Integrazione delle Commissioni consiliari permanenti, della Commissione per lo Statuto e il Regolamento del Consiglio comunale e della Commissione consiliare di controllo dei servizi pubblici locali, a seguito della costituzione del gruppo Liberi e Forti’. Seguiranno le delibere dell’assessore Aldo Modonesi (Approvazione della convenzione tra Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Fiere e Congressi s.r.l. per l’utilizzo delle strutture del Centro Fieristico di viale della Fiera 11 per essere adibite a strutture di prima accoglienza e area di ammassamento in caso di emergenze di Protezione civile) e dell’assessore Roberta Fusari (- Adozione di variante normativa/Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica, sottozona B4.6 Foro Boario; – Convenzione per l’attuazione del Piano Particolareggiato di iniziativa privata in variante al PRG relativo ad un’area i n via Muddy Waters/ditte Pelucchi Anna Maria, Poppi Pierluigi e Talassi Luca. Proroga termini di sottoscrizione).

Nell’ambito della conferenza dei capigruppo odierna è stata inoltre fissata per lunedì 23 gennaio alle 15 la seduta dedicata al question-time (presentazione di interrogazioni a risposta immediata). I consiglieri dovranno far pervenire le loro richieste alla segreteria competente entro le 12 di mercoledì 18 gennaio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com