Vigarano
17 Marzo 2011
Giovanni Giorgi li ha destituiti, sostituendoli con Zavarini e Gruppioni

Piccinini e Gilli rimossi dal coordinamento Pdl

Giovanni Giorgi
di Redazione | 3 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Giovanni Giorgi

Giovanni Giorgi

Candidarsi con il Carroccio equivale a porsi in contrapposizione al Pdl in vista delle amministrative del 15 e 16 maggio. Questo il motivo per cui il coordinatore del Popolo della Libertà vigaranese, Giovanni Giorgi, ha liquidato Erica Gilli e Carlo Piccinini.
“Considerata la loro scelta di candidarsi alle prossime elezioni nella lista sostenuta dalla Lega Nord – spiega Giorgi – non posso che esprimere il forte rammarico per una decisione che pone i due tesserati automaticamente al di fuori del partito, dal momento che tale lista è in concorrenza con quella sostenuta dal Pdl”.
I fuoriusciti sono dunque stati rimossi. Sono stati nomina al loro posto Linda Zavarini e Federico  Gruppioni.
“Invito inoltre – prosegue il coordinatore comunale – Carlo Piccinini, consigliere comunale uscente, per coerenza con le sue scelte elettorali a dimettersi dal gruppo consiliare pidiellimo. Diffido Piccinini e Gilli dal sostenere in qualsiasi forma e contenuto, compreso i mezzi di informazione, tradizionali e on line, la propria campagna elettorale utilizzando il nome e il contrassegno del Popolo della Libertà”.
Durissimo il capogruppo consigliare, Massimo Desiderà.
“Bene ha fatto Giorgi a destituire Gilli e Piccinini che non rappresentano più il Pdl e, anzi, ne sono concorrenti alle prossime elezioni. Raramente ho visto una così scarsa attitudine alla politica come nei due soggetti. Essi confondono la politica con il gioco delle parti: sono talmente miopi da non capire che rappresentare gli iscritti del Pdl come dei pagliacci, il coordinamento comunale come un comitato elettorale ha significato la loro esclusione perenne dal panorama politico vigaranese”.
Di più. “Mi aspetto dai due che, in osservanza alla diffida, smettano di rappresentarsi come esponenti di un partito che hanno denigrato fino a qualche giorno fa. Da Piccinini mi aspetto invece le dimissioni immediate dal gruppo consiliare del Pdl per eventualmente confluire in quello della Lega, o meglio ancora, dal momento che il voto alla Lega significa un voto alla sinistra, l’entrata direttamente nel gruppo consiliare del Pd”.
A ribattere per entrambi è Carlo Piccinini. “Ad ora non ho ancora ricevuto comunicazione ufficiale di tale rimozione: aspetto una raccomandata – afferma -. Non so se si sia svolta un’assemblea in proposito. Sta di fatto che non accetto insegnamenti da chi, come Desiderà (e Zanella – ndr), ha votato a favore del bilancio di previsione proposto dall’amministrazione di centro sinistra”.
E conclude. “Credo che queste persone siano state le prime a non favorire il dialogo all’interno del Pdl: ora temono che Umberto Gardenghi risulti rafforzato dalla nostra presenza. Siamo comunque forti dell’appoggio del vice coordinatore provinciale, Antonio Frascerra, che ha pubblicamente riflettuto su come la discriminante per dirsi del Pdl sia non fare una campagna contro il candidato appoggiato dalla maggioranza del partito, ma a favore del candidato che noi sosteniamo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com