Da giardino a parcheggio, il Comune diffida la ditta
Da giardino verde all'interno di un complesso residenziale che si affaccia su via Fiume, corso Isonzo, via Cassoli e corso Piave, ha rischiato di diventare un parcheggio
Da giardino verde all'interno di un complesso residenziale che si affaccia su via Fiume, corso Isonzo, via Cassoli e corso Piave, ha rischiato di diventare un parcheggio
Cristina Coletti dribbla le accuse di insicurezza e degrado e lancia una rete di collaborazione con i cittadini. Si chiama "Comunità Attiva" il nuovo progetto del Comune di Ferrara dedicato alla sicurezza partecipata e alla vivibilità del territorio
Pauroso incidente stradale attorno alle 18.20 in via Poggio Renatico, nel tratto compreso tra la Torre dell'Uccellino e la rotonda. Per cause ancora in corso di accertamento, due auto e un camion sono rimasti coinvolti in un violento scontro
È arrivata poco prima delle 4 di notte di giovedì 10 settembre la chiamata alla Polizia per una donna che avrebbe subito violenze da parte del compagno. Gli agenti, intervenuti a Ferrara, hanno arrestato l'uomo
Il fondatore replica allo stop di Palazzo municipale e chiarisce il contenzioso da 5mila euro
Il suo cuore si è fermato mentre si stava divertendo con degli amici. Michele Lenzi, 32 anni, si è accasciato al suolo di fronte ai compagni martedì sera intorno alle 20.30. La sua squadra stava disputando una partita di calcetto nella tensostruttura della polisportiva Acli San Luca di via Goretti a Ferrara. A un certo momento, in modo del tutto inaspettato, visto che l’azione di gioco si stava svolgendo lontano e il giovane non era sotto sforzo, Michele Lenzi si è sentito male ed è finito a terra.
Non riprenderà più conoscenza, nonostante il tempestivo arrivo dell’ambulanza seguita dalla guardia medica. I medici del 118 hanno eseguito i primi tentativi di rianimazione, continuati poi una volta raggiunto l’ospedale Sant’Anna . Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato alle 21.
I genitori, la madre Rossella, dipendente comunale, e il padre Fabrizio hanno dato il consenso all’espianto degli organi. Michele lascia la moglie Stefania e una bambina di 2 anni, con i quali viveva in città nella zona di via Aeroporto. Con i genitori invece vive ancora a Malborghetto il fratello, 21enne, che stava giocando con lui in quel tragico momento.
Michele lavorava come ingegnere dei materiali in una ditta di Crevalcore, in provincia di Bologna. Era cresciuto a Malboghetto e la sua vita è stata contrassegnata dalle tante attività sportive praticate. Era un atleta, “Miky”, come lo chiamavano i suoi amici che non riescono a spiegarsi come sia potuta accadere una disgrazia tanto dolorosa quanto inaspettata. “Miky non beveva, non fumava, faceva sport (aveva praticato canottaggio a livello agonistico nella squadra del Cus di Ferrara e aveva giocato a calcio a livello dilettantistico) e conduceva una vita regolare” dice chi lo conosce da anni e lo descrive come “un ragazzo allegro, generoso, spensierato; sembrava il più scanzonato di tutti e invece credeva fermamente nei veri valori. Era un amico con la “A” maiuscola, uno a cui potevi confidare tutto, con una grande forza interiore”.
Per accertare le cause del decesso (al momento riconducibile a un arresto cardiaco) il pm di turno ha disposto l’autopsia, che verrà eseguita questa mattina presso l’istituto di Medicina legale di Ferrara. I funerali si terranno sabato mattina nella chiesa di Malborghetto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com