Politica
10 Dicembre 2010
Studi e riflessioni dell’Udi per affrontare le nuove “urgenze” delle donne

Tre parole: Corpo Libertà e Auto-determinazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Un breve ciclo di seminari organizzato dall’Udi di Ferrara per chiedere a donne e uomini di prendere parola e, attraverso la narrazione informale, nello scambio tra generazioni, generi ed esperienze di vita, proporre un’analisi corale della contemporaneità a partire da tre parole-chiave della vita delle donne: corpo, libertà e autodeterminazione. È il workshop di autonomia politica delle donne dal titolo “Dammi solo tre parole: Corpo Libertà Autodeterminazione”.

Il primo incontro sul tema “Il corpo delle donne: “luogo politico” delle nuove contese ideologiche?” si terrà domani, sabato 11 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30. Coordina Paola Castagnotto, pedagogista dell’Udi Ferrara. Introduce Paolo Veronesi, costituzionalista. Intervengono Monica Farnetti, italianista e scrittrice, Elisabetta Pavani, filosofa e operatrice Centro Donna Giustizia, Fabrizia Di Stefano, scrittrice.

Gli incontri si terranno presso la sede dell’Udi di Ferrara, via Terranuova, 12.b.

Per partecipare è necessario iscriversi preventivamente tramite e-mail o telefono e versare una quota di 5 euro a incontro. La partecipazione è aperta a donne e uomini.

Per informazioni e iscrizioni: Udi Ferrara via Terranuova 12.b – 44121 Ferrara. Tel. 0532 206233 – udi@comune.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com