Altri sport
8 Maggio 2019
A Malalbergo Scabellone beffato da Afzaal nel regionale under12

57° Baltur a Cento: trionfo per Zappi-Selogna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Zappi e Selogna premiati da Salaris, presidente della Centese

Roberto Zappi e Gianluca Selogna, atleti della Trem Osteria Grande, hanno vinto il 57° G.P. Baltur, gara nazionale per 64 coppie di categoria A e B, che si è disputata come di consueto sulle corsie della società Centese domenica scorsa.

Nella gara, diretta dall’arbitro nazionale Marco Lasagni di ReggioEmilia coadiuvato dagli arbitri di società Cristofaro, Cavazzini eBalboni, non c’è stata gloria per le coppie di casa e per quelle delcomitato estense, salvo un buon sesto posto per Gigli e Maestri dellaPorottese.

Il quadro finale ha visto sfidarsi 5 coppie di A e 3 di B,con i vincitori che hanno affrontato in semifinale i centesi AndreaPirani e Paolo Balboni, boccisti in forza alla Stm Baldini di Bologna,e i reggiani Santoru e Brandoli vittoriosi per 12-11 sui cadettiCestelli e Tarabusi della Scandianese. Finale a senso unico con Zappie Selogna che hanno dominato vincendo l’ultima partita con un netto 12-0.

Il mese di maggio si è comunque aperto con ottimi piazzamenti per gliatleti di Ferrara, anche se è mancata la vittoria: Roberto Salvioni della asd La Ferrarese è arrivato 2° nel g.p. Tacks Calzature, gara provinciale per 128 giocatori organizzata dalla società di San Matteodella Decima, battuto dal favorito Luca Capeti di Bologna. Nel G.P. Vecchi di Modena è arrivato un buon terzo posto per AndreaBigi, giocatore di A della Centese, sconfitto in semifinale nella garav inta dal nonantolano Zoboli. Da segnalare anche un buon 2° posto della coppia composta da Giorgio Corradin e Massimo Vergnani (LaFontana) nel G.P. Liberazione organizzato dalla bocciofila Scandiccesedi Firenze.

Nel campionato regionale juniores under12, disputato sulle corsie della società La Fontana scabato scorso, la vittoria è sfuggita per un punto al padrone di casa Giovanni Scabellone, beffato dall’ultimo centro sul pallino tirato dalla sua avversaria, la bolognese Areesha Afzaal, che in semifinale aveva battuto anche l’altro atleta di casa, Francesco Pirone.

Si ritornerà in corsia a fine maggio con due gare organizzate rispettivamente dalla società La Porottese (memorial Campanini, individuale provinciale, finali venerdì 24 maggio) e dalla società La Fontana (G.P. Sagra dell’Asparago Igp, individuale provinciale 25 maggio).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com