Eventi e cultura
8 Luglio 2010
Al bar Le arti turn-over di opere ispirate alla fantascienza

Mostra… a episodi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Questioni spinose”. I talk di Interno Verde nei giardini di Ferrara

Interno Verde lancia Questioni Spinose, la rassegna di talk dedicati alla natura che si svolgerà nei giardini e nei parchi di Ferrara. La manifestazione che per dieci anni ha permesso di scoprire l’anima più rigogliosa del capoluogo estense, nel 2026 sperimenta un nuovo format, creato per approfondire argomenti complessi inerenti l’ambiente e l’ecologia

Alla Bassani la mostra “Volti-Faces. Sguardi in punta di matita”

Una matita può davvero creare magnetismo e vita su un foglio bianco? È la domanda da cui nasce “Volti-Faces. Sguardi in punta di matita”, la nuova mostra di Domenico Allocca, disegnatore autodidatta, che sarà inaugurata sabato 13 giugno alla biblioteca Bassani di Ferrara

Oggi si apre la mostra di Maurizio Ganzaroli, presso il bar “Le arti” di Corso Biagio Rossetti 15/a, con inaugurazione fissata per lo stesso giorno dalle ore 17 alle 19. La mostra sarà concepita in sole otto opere  grafiche  che cambieranno ogni settimana due per volta, e collegate ad un episodio di un racconto breve di fantascienza, dell’autore, che si concluderà dopo 4 settimane.
Il visitatore avrà così modo di leggere l’episodio, guardare le opere, leggere la biografia dell’autore, acquistare i quadri in mostra, e alla fine della mostra, poter acquistare un catalogo, con il racconto completo, le immagini presentate, e disegno originale, con autografo. Prenotandosi tramite i sistemi di contatto segnati sui biglietti da visita richiedibili nel bar, oppure scrivendo all’indirizzo e-mail maury.evoluzione@libero.it

L’artista, già conosciuto come sperimentatore di varie forme artistiche è stato da poco inserito nei laboratori di letteratura futurista del gruppo dei transumanisti italiani (www.transumanisti.it).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com