Spal
22 Novembre 2017
Biancazzurri decimati per la trasferta a Verona: Semplici dovrà fare a meno di Viviani, Borriello, Oiknomou, Antenucci e Costa

Spal. Numeri e curiosità sulla tredicesima giornata di Serie A

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Andrea Magri 

Con il pareggio casalingo di domenica pomeriggio, la Spal prosegue il suo trend positivo di risultati. Sono tre partite che la squadra di Leonardo Semplici va a punti. Sabato pomeriggio, i biancazzurri affronteranno il Chievo al “Bentegodi”di Verona.

Ferraresi e clivensi fanno a gara fra chi avrà più assenti. La squadra di Rolando Maran dovrà fare a meno di due centrocampisti. L’argentino Lucas Castro, infortunatosi durante l’ultima giornata di campionato. Lesione di grado elevato del legamento collaterale mediale del ginocchio destro per lui. L’altro assente per i gialloblù sarà Radovanovic, espulso durante l’ultima partita di campionato (Torino-Chievo).

La Spal, dovrà fare a meno di Viviani, Borriello e Oiknomou, tutti e tre fermati dal giudice sportivo per un turno. A queste assenze sono da aggiungere in ordine quella di Antenucci e Costa che stanno recuperando dai rispettivi infortuni e quella di Salamon. Il polacco è stato operato nella giornata di lunedì per ridurre la frattura allo zigomo sinistro e dimesso ieri. Nei prossimi giorni, potrà tornare ad allenarsi con i suoi compagni con una mascherina protettiva.

Statistiche generali della partita. Fonte: http://www.legaseriea.it/

 

Le altre:

Ieri, è saltata la quarta panchina. Dopo Baroni (Benevento), Rastelli (Cagliari) e Juric (Genoa) è arrivato il turno di Gigi Delneri. La sconfitta contro il Cagliari è stata fatidica per l’allenatore di Aquileia. Al suo posto arriverà Oddo.

Il Benevento è entrato nella storia del calcio europeo con un record tutt’altro che invidiabile. La squadra campana di Vigorito, perdendo contro il Sassuolo ha centrato la tredicesima sconfitta consecutiva iniziale. Per quello che riguarda i più importanti campionati continentali, ha stabilito il nuovo record, superando il precedente primato del Manchester United del 1930.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com