Altri sport
19 Novembre 2017
Le formazioni estensi combattono a Firenze e Imola nella quinta giornata di campionati nazionali giovanili

Football americano, doppia speranza per i Duchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Doppio impegno lontano dal Mike Wyatt Field per i Duchi SGM Ingegneria, le squadre junior delle Aquile Ferrara, impegnati oggi nella quinta giornata dei campionati nazionali giovanili di football americano. Il team Under 16 scenderà in campo alle 14 a Firenze, nella splendida cornice del Guelfi Sport Center, forse il miglior impianto per il football in Italia, che porta il nome dei padroni di casa. Si tratta di una partita importante per entrambe le squadre, che si contendono il primo posto nel girone di regular season. Gli estensi si presentano al primo posto con un record immacolato di quattro vittorie, mentre i Guelfi hanno riportato un’unica sconfitta, patita proprio contro i Duchi nella partita d’andata a Ferrara per 42 a 28.

I ferraresi godono forse per questo precedente dei favori del pronostico, ma si tratterà sicuramente di una partita combattuta, perché i fiorentini sono un’ottima squadra, ben disposta in campo, e di sicuro non saranno disposti a cedere facilmente. Proprio per questo motivo il coaching staff dei Duchi SGM Ingegneria ha preparato al meglio il match, anche se dovrà fare a meno di pedine importanti quali Zanardi e Sgambati, fuori per infortunio. È invece ormai quasi completamente recuperato il talentuoso WR Franchi, già visto a tratti in campo domenica scorsa a Roma. Gli estensi per fare risultato dovranno continuare a mostrare quei costanti miglioramenti che hanno caratterizzato finora il loro percorso in campionato.

Il team Under 19 sarà invece impegnato alle 14.30 a Imola contro i locali Ravens. Sarà una partita giocata da formazioni senza ormai concrete speranze di accesso ai playoff, con i Duchi SGM Ingegneria ancora senza punti in classifica e gli imolesi che hanno riportato un’unica vittoria, proprio contro gli estensi. I ferraresi schierano peraltro una formazione composta per lo più da rookie, con l’obiettivo dichiarato di far acquisire preziosa esperienza di gioco a un gruppo di giovani che ha dimostrato grandi potenzialità di sviluppo. Ma questo non farà certo mancare l’impegno ai ragazzi in campo, che di sicuro si giocheranno le proprie chance fino all’ultima yard.

I Duchi anche questa domenica dovranno fare a meno di diversi giocatori, con Cioni e Nacu ammalati, mentre Bastia e Scalambra sono ancora alle prese con i postumi di infortuni di gioco. Sarà quindi necessario stingere i denti, con alcuni atleti che verranno impegnati in doppio ruolo, attacco e difesa. In ogni caso gli estensi andranno a Imola con l’obiettivo di mettercela tutta per portare a casa i primi due punti in classifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com