Economia e Lavoro
18 Novembre 2017
Collegamento il 21 novembre con la Confcommercio a Roma e il presidente Sangalli. Conclusioni del ministro Minniti

Giornata nazionale Legalità, diretta streaming dell’Ascom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Gruppo Hera: nel 2023 oltre 71 milioni di euro per l’area ferrarese

Rendicontare con chiarezza e trasparenza i risultati raggiunti, condividere con gli stakeholder gli obiettivi che indirizzano le scelte aziendali e impegnarsi per mettere al centro persone, bisogni e valorizzazione dei territori: sono i principi sui quali il Gruppo Hera ha costruito il proprio bilancio di sostenibilità 2023

“Per la Giornata nazionale del 21 novembre effettueremo il consueto collegamento in diretta streaming, aperto alle istituzioni, ai soci, ai cittadini, con la Confcommercio a Roma e il presidente Sangalli:  in particolare l’appuntamento nella nostra sala conferenze “M.Zamorani” (1° piano nella sede di Ascom Confcommercio Ferrara già partire dalle ore 10) verrà resa ancora più attuale – spiega il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara, Giulio Felloni – da alcuni contributi di quotidiana operatività sulla legalità che verranno inserite prima della diretta streaming” con tre filoni specifici.

Quindi dopo il saluto del presidente Felloni la mattinata si articolerà sulla lotta all’abusivismo commerciale sulle spiagge con l’iniziativa realizzata dagli operatori balneari in collaborazione con la Prefettura “Un Mare di Legalità” con il contributo di Nicola Bocchimpani (AsBalneari); poi con la proposta di pacchetti specifici assicurativi sui furti e in particolare sulla cyber security con specialisti del ramo Insurance con gli interventi di Marco Tartaglia (UnipolSai) e Stefano Giovannini (Ariostea Broker). Ed ancora l’illustrazione del pacchetto Sicurezza Integrata presentato dal direttore generale Davide Urban che comprende il  Vademecum  realizzato da Ascom e Fipe Ferrara con il supporto delle Forze dell’Ordine e l’accordo con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ferrara-Rovigo  per una corretta ed efficace videosorveglianza. “Supporti che crediamo indispensabili per arricchire una mattinata all’insegna della cultura e degli strumenti più idonei a garantire ogni giorno la legalità” conclude Felloni.

Nel corso della mattinata – in diretta streaming da Roma – come tradizione verrà presentato dall’Ufficio studi centrale il quadro della legalità nel Paese come risultato dall’indagine statistica  svolto on line nello scorso mese d’ottobre e i cui risultati costituiscono sempre un momento di confronto e dialogo per fotografare il quadro attuale e circostanziato dei fenomeni criminosi e illegali in Italia e sopratutto di cosa chiedono gli imprenditori per riaffermare la cultura del diritto e della legalità: il collegamento avrà il suo punto focale intorno alle ore 10.50 con l’intervento da Roma del presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli e le conclusioni, verso mezzogiorno, del Ministro degli Interni, Marco Minniti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com