Altri sport
17 Novembre 2017
A Bonn Malaguti sfiora l’impresa. A Heidenheim bronzo per la squadra femminile

Weekend di luci e ombre per la scherma ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Weekend di luci e ombre per la scherma ferrarese. Sabato a Bonn nella prova del Circuito Europeo U-17, Marco Malaguti, dopo aver ottenuto cinque vittorie ed una sola sconfitta, ha saltato di diritto la prima eliminazione diretta, ha sconfitto per i sessantaquattro il portacolori della Repubblica Ceca Jiri Salzer, e per i trentadue ha battuto l’elvetico Lazare Cavadini. Purtroppo il suo cammino si è interrotto per entrare nei primi sedici contro il forte azzurro Davide Di Veroli.

Ad Heidenheim era di scena la gara di spada femminile Under-17 e purtroppo l’azzurra Emilia Rossatti dopo un ottimo girone con tutte vittorie e dopo aver passato la prima eliminazione di diritto, ha perso prematuramente contro la polacca Julia Gwozdz per una sola stoccata di differenza.

A Ravenna si è svolta la prima giornata di gare riservata agli spadisti U-14; nella categoria Giovanissimi ottima prova del mancino Alessandro Poli che perde per i trentadue contro il forte atleta del Club Schermistico Partenopeo Leonardo Pignatelli; l’altro spadista ferrarese Giacomo Benetti purtroppo non supera la prima diretta per la troppa tensione. Nella categoria Allievi, l’unico spadista in gara Francesco Biagini tira un buon girone con quattro vittorie e due sconfitte, ma perde per una sola stoccata alla prima eliminazione diretta.

Nella giornata di Domenica a Bonn, Marco Malaguti assieme ai compagni di squadra Davide Di Veroli, Amodio Maisto e Pietro Rinaldi vince la prova a squadre in finale sulla compagine transalpina in una gara dove hanno partecipato trentadue squadre.

Ad Heidenheim nella prova a femminile bronzo per la squadra italiana composta da Emilia Rossatti, Sara Kowalczyk, Marta Lombardi ed Alessia Pizzini che viene sconfitta in semifinale dalla forte Romania per 45 a 40, ma che vince lo spareggio terzo/quarto posto per 40 a 27 contro l’Estonia.

A Ravenna nella seconda giornata di gare Under-14 Martina Caridi perde di un soffio l’accesso alla finale ad otto, nella categoria Giovanissime, dimostrando miglioramenti dal punto di vista della gestione emotiva della gara che è l’unica cosa che frena la forte spadista ferrarese.

Nella categoria Ragazzi, buona prova di Federico Giatti che perde per entrare nei primi sedici, migliorando decisamente la posizione nel ranking nazionale; nella medesima competizione Pietro Querzoli perde per una sola stoccata alla prima diretta. Nella categoria Maschietti hanno esordito nelle competizioni ufficiali i due portacolori biancoblù Pietro Baldazzi ed Alessandro Pezzoli; il migliore è stato Edoardo che ha perso per i sedici, mentre Pietro ha perso per i trentadue.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com