Attualità
13 Novembre 2017
Peggioramento del tempo previsto per oggi con fenomeni intensi a Ferrara e provincia

Allerta meteo, in arrivo vento forte e mareggiate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Un impulso di aria fredda interesserà il territorio regionale nella giornata di oggi lunedì 13 novembre e per la provincia di Ferrara l’allerta meteo della Protezione Civile dell’Emilia Romagna riguarda vento, criticità idraulica e stato del mare con possibilità di mareggiate.

Sono infatti previste precipitazioni diffuse e continue per tutta la giornata sulla parte centro-orientale, con valori cumulati di pioggia in pianura compresi tra 30-50 mm.

Nelle zone collinari della regione è previsto l’arrivo della prima neve, addirittura con nevicate intense fino 50-80 cm e oltre.

Venti forti da Nord-Est a Ferrara e gran parte della provincia con velocità compresa tra 50-61 km/h e vento molto forte sulla costa da Nord-Est con velocità comprese tra 62-74 km/h e punte superiori per raffiche. Mare agitato al largo con altezza dell’onda compresa tra 3 e 4 metri. Possibilità di ingressione marina lungo tutta la costa per combinazione di altezza dell’onda e livello di marea.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com