Poggio Renatico
24 Ottobre 2017
Un uomo è rimasto ferito in un incidente stradale a Poggio Renatico

Scontro tra auto, una finisce contro la colonnina del gas e si ribalta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Poggio Renatico. Sarebbe una mancata precedenza la causa dell’incidente avvenuto lunedì mattina in via Scorsuro all’altezza di Chiesa Nuova, frazione di Poggio Renatico sulla strada che collega il paese con la Cispadana verso Sant’Agostino.

Il sinistro si è verificato poco prima delle 9 quando una Fiat Punto grigia – guidata da una sessantottenne del luogo – che proveniva da Chiesa Nuova, arrivata all’incrocio della provinciale ha iniziato la svolta in direzione Cento senza, per ragioni ancora da chiarire, fermarsi per prestare attenzione al traffico. Proprio in quel momento però stava arrivando una Citroen C3 che procedeva verso Poggio Renatico. Impossibile a quel punto evitare l’impatto con l’anteriore destro della Punto, che ha fatto sbandare la C3 mandandola nel fosso dove poi si è ribaltata su un fianco dopo aver colpito anche una colonnina di sfiato del gas e lasciando sull’asfalto una chiazza di scivoloso olio motore.

Immediata la chiamata ai soccorsi che sono arrivati in velocità: un’ambulanza ha provveduto a trasportare in codice rosso all’ospedale di Cona il guidatore della C3 a causa dei traumi subiti, che però non sembrano destare particolari preoccupazioni ai sanitari, una volta estratto dalla vettura da parte di una squadra dei Vigili del Fuoco che ha poi proceduto a effettuare la messa in sicurezza dell’infrastruttura del gas. Una pattuglia del distaccamento poggese della Municipale dell’Alto Ferrarese ha invece provveduto ai rilievi e a mettere in sicurezza la circolazione durante le operazioni di soccorso e di ripulitura della strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com