Poggio Renatico
2 Ottobre 2017
Amici per Caso in scena a Coronella con il loro “Philip Star Show”

L’integrazione passa per il musical a Poggio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. Dopo il successo della scorsa estate, il gruppo “Amici per Caso” della parrocchia di Poggio Renatico replica il musical “Philip Star Show” che verrà portato in scena  sabato 7 ottobre alle 20.45 nel piazzale della chiesa di Coronella nell’ambito della sagra patronale-parrocchiale.

Questo intenso lavoro musicale parla di integrazione razziale tra bianchi e neri nella Detroit degli anni ’60 in un periodo storico, a dire il vero non molto dissimile da quello attuale, dove essere di “colore diverso” rappresenta un grande problema, un limite, una grave ingiustizia.

Saranno in scena più di 30 attori che reciteranno, danzeranno e canteranno rigorosamente dal vivo accompagnati da una band di eccezione, composta da musicisti e coriste di assoluto valore (batteria: Mario Sacco – basso: Michele Zucchini – pianoforte: Stefano Panareo – tastiere: Luigi De Caprio – chitarra: Elio Rebecchi – voci: Ilaria Chiffi, Federica Fortuna, Alessandra Aracri e Maria Francesca Roveri).

“E’ con immenso piacere che riportiamo in scena questo musical brillante che ci ha dato enormi soddisfazioni – dice il co-regista Manrico Pesci – e soprattutto ci fa piacere portarlo in scena a Coronella nell’ambito della sagra patronale-parrocchiale”. In caso di maltempo lo spettacolo verrà riproposto il giorno successivo alla stessa ora.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com