Argenta
16 Settembre 2017
Pauroso incidente sull'Adriatica all'altezza di Boccaleone. Un giovane trasportato d'urgenza all'ospedale di Cona

Scontro tra autocisterna e due auto, grave un 21enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

(foto di Alessandro Castaldi)

Boccaleone. Un pauroso incidente stradale che ha coinvolto un autocisterna e due autovetture si è verificato verso le 17,30 di venerdì sulla SS16 “Adriatica” all’altezza di Boccaleone.

Un giovane di 21 anni, il conducente dell’automobile da cui sembra essere nato l’incidente, è rimasto gravemente ferito ed è stato portato all’ospedale Sant’Anna di Cona. Illesi invece i conducenti del mezzo pesante e dell’altra vettura coinvolta.

Secondo i primi accertamenti, ma l’esatta dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri, la Daewoo Matiz guidata dal ferito, che viaggiava in direzione Argenta, avrebbe preso una curva in maniera troppo larga, finendo contro il camion. Il conducente di quest’ultimo avrebbe tentato una manovra per evitare l’impatto, ma il mezzo si è messo di traverso, colpendo una Ford Focus che sopraggiungeva in direzione contraria.

Il mezzo pesante, adibito al trasporto di farinacei, era per fortuna vuoto e non si è capottato evitando di aggravare ulteriormente il bilancio dell’incidente.

Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Portomaggiore per estrarre il ferito dalle lamiere, trovato privo di coscienza e trasportato dai soccorritori del 118 in gravi condizioni a Cona, dove è stato preso in cura dal trauma team.

Sul posto anche il soccorso stradale per togliere dalla strada – rimasta chiusa per diverso tempo – il mezzo pesante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com