Cronaca
5 Settembre 2017
Pattugliamento straordinario del quartiere. Un indagato per guida in stato di ebrezza

Gad, parte l’operazione ‘martellamento’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Conclusa l’operazione “Periferie Sicure”, che dal 28 agosto al 2 settembre ha visto impegnate numerose forze dell’ordine per il controllo della Gad e sui lidi, parte la cosiddetta operazione ‘martellamento’, voluta dal questore per bonificare la ‘zona insicura’ del quartiere Giardino.

Anche lunedì sera sono continuati i servizi straordinari di controllo del territorio messi in atto dalla polizia di Stato per potenziare l’attività di pattugliamento e prevenzione contro spaccio e prostituzione che attanagliano il quartiere più critico della città estense.

Oltre al personale della Squadra Mobile è stato impiegato personale dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna “Orientale” e del Reparto Mobile di Bologna.

Nell’ambito di questo servizio sono state identificate 34 persone delle quali 28 straniere, controllati 3 veicoli, accompagnato un cittadino extracomunitario per accertamenti e per identificazione, indagato in stato di libertà un cittadino italiano per il reato di guida in stato di ebrezza e contestuale ritiro della patente di guida e sequestrata amministrativamente una vettura in quanto sprovvista di polizza assicurativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com