Volley
31 Agosto 2017
Bristot: "Una squadra che è stata costruita proprio come volevamo ad inizio mercato"

Ecco la nuova Krifi Caffè 4 Torri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

di Davide Soattin

Dopo Spal e Kleb Basket Ferrara è arrivata l’ora di cominciare a sudare anche per un’altra eccellenza dello sport estense: la Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara.

Nella palestra “Bonati” di via Poletti infatti, ieri sera, gli atleti in maglia granata sono scesi in campo per la presentazione ufficiale dell’intero organico 2017/2018 davanti agli occhi di tifosi e giornalisti.

Intervenuto, per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e il bentrovato alla vecchia guardia, il nuovo presidente Massimiliano Bristot ha espresso tutta la sua soddisfazione per “una squadra che è stata costruita proprio come volevamo ad inizio mercato”, riprendendo le parole di un entusiasta coach Martinelli.

“Sono molto contento di com’è stato assortito questo gruppo” ha esordito il tecnico originario di Rovereto che, proseguendo senza alcun alibi, ha candidato la propria formazione per un “posto nelle zone alte della classifica” poiché “nonostante il girone sarà impegnativo, sappiamo di avere i mezzi tecnici e fisici per potercela giocare con tutti”.

La convinzione di competere per le prime posizioni si fa largo anche tra le parole dell’ex presidente Mauro Baroni, presente in veste di main sponsor (Krifi Caffè), tra la nostalgia per “non far più parte di una famiglia fantastica come questa” e la volontà di continuare ad aiutare “da dietro le quinte” la 4T.

La squadra di capitan Matteo Bernard, cambiata per metà rispetto allo scorso anno, è un misto tra giocatori d’esperienza e giovani provenienti dal vivaio come l’alzatore Gianluca Biondi (1999), il centrale Marco Bragatto (1997) e l’opposto Simone Grazzi (1998).

Tra le tante novità, spicca su tutte il ritorno a Ferrara del centrale Luca Smanio (1989) insieme all’alzatore Andrea Vanini (1979).

Gli altri giocatori in rosa sono: l’opposto Nicolò Casaro (1994), gli schiacciatori Federico Fontana (1989), Alberto Bortolato (1995), Matteo Trimurti (1995), Federico Ballerio (1989) ed il libero Federico Poli (1988).

Ad assistere i giocatori, uno staff tecnico d’eccellenza composto dall’allenatore in seconda Biagio Colavolpe, dallo storico accompagnatore Silvano Pirani, dal direttore generale Alessandra Principi e dal team manager Cristian Vecchiatini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com