Attualità
19 Agosto 2017
Accoglileranno il pubblico del Buskers Festival ai punti di raccolta delle offerte libere

Ferrara accoglie i volontari Ibo del Grande Cappello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

Anche quest’anno, in occasione del Ferrara Buskers Festival, ai punti di raccolta delle libere offerte, il pubblico sarà accolto, con simpatia e gentilezza, dai volontari di Ibo Italia.

Tanti giovani che si alterneranno nelle diverse sere del Festival, provenienti da diverse nazioni (Spagna, Francia, Belgio, Messico e Taiwan), diverse regioni d’Italia, ma con una numerosissima presenza anche di ragazze e ragazzi ferraresi doc o d’adozione. Il gruppo dei 9 volontari provenienti da fuori città, vivrà un’esperienza di campo internazionale residenziale ospitati dalla parrocchia di Mizzana. Ogni sera saranno poi affiancati dai volontari di Ferrara.

Per accogliere tutti e ringraziarli del loro impegno, sabato 19 agosto, alle 10:30 si terrà un incontro presso la sede nazionale di Ibo Italia in via Montebello 46/a.

Grande Cappello 2017: una scuola per tutti in Tanzania

In continuità con l’edizione 2016, anche la solidarietà del trentesimo Buskers Festival sarà dedicata ai minori della Tanzania creando un ponte ideale fra Ferrara ed il distretto di Iringa, nel segno del diritto all’istruzione. Per favorire l’accesso all’educazione come diritto fondamentale di ogni bambino e opportunità di cambiamento per tutta la comunità. Per sostenere questo impegno, il pubblico del Ferrara Buskers Festival potrà lasciare una libera offerta, il ricavato di queste contribuirà all’organizzazione del Festival e darà anche ad ogni bambino coinvolto nel progetto la speranza di una scuola a misura di tutti.

I progetti di Ibo in Tanzania hanno ricevuto il cofinanziamento delle Regione Emilia-Romagna e dei Fondi dell’8 per Mille della Tavola Valdese e sono realizzati in collaborazione con l’associazione Nyumba Ali, il Comune di Ferrara, la ditta Didacare, Cefa Onlus, l’associazione YouAid e il Dipartimento dell’Educazione del Distretto di Iringa.

Link utili
– Pagina Grande Cappello sul siti Fbf: ferrarabuskers.com/it/eventi/il-grande-cappello-1/
– Pagina Grande Cappello sul sito Ibo: iboitalia.org/cosa-facciamo/partecipazione-locale/ibo-italia-e-il-ferrara-buskers-festival/
– Progetto “Scuola per tutti”: iboitalia.org/cosa-facciamo/cooperazione-internazionale/tanzania-una-scuola-per-tutti/

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com