Spal
18 Agosto 2017
L'attaccante napoletano in rottura con il Cagliari entra nella lista del ds Vagnati

Idea Borriello per la Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Borriello con la maglia del Milan. By Ronnie Macdonald [CC BY 2.0 via Wikimedia Commons]

Il taccuino di Davide Vagnati, sotto la voce attaccanti, si infittisce sempre di più. Nelle ultime ore, infatti, è stato appuntato anche il nome di Marco Borriello, che viene dato in rottura con il Cagliari, attuale squadra dell’attaccante napoletano.

Un calciatore che non ha bisogno di presentazioni Marco Borriello: Milan, Juventus e Roma le squadre più prestigiose della lunghissima carriera dell’attaccante, che nell’ultima stagione ha messo a segno 16 con la maglia del Cagliari, contribuendo in maniera decisiva alla salvezza della squadra isolana.

Un rapporto, quello con il suo attuale allenatore Massimo Rastelli, incrinato ancora di più dopo la sostituzione di Borriello nella gara di Coppa Italia contro il Palermo, con tanto di musi lunghi e qualche parola di troppo pronunciata in panchina in diretta televisiva. La Spal avrebbe quindi trovato in lui l’erede di Mirco Antenucci, per il quale l’Empoli è più che una semplice tentazione.

Gli estensi, comunque, restano attenti e osservano anche le prossime mosse di Djordjevic, Matri, Matos e Pavoletti, che con un paio di milioni in più in cassa potrebbe tornare di moda dalle parti di Ferrara. Senza dimenticare Federico Bonazzoli, che una settimana fa sembrava ad un passo dall’ufficialità e che ora è in una fase di stallo, anche se il suo approdo all’ombra del Castello Estense non dovrebbe essere a rischio. Anche perché la Spal, una volta partito Antenucci, si troverebbe con il parco attaccanti ridotto all’osso, con i soli Paloschi e Floccari a disposizione di Leonardo Semplici, che a quel punto dovrà necessariamente pescare nella Primavera di Cottafava. Da qui nasce la necessità di fare qualcosa in entrata per il reparto che dovrà tentare di spianare la strada della salvezza biancazzurra a suon di gol.

Un occhio Vagnati lo butta anche a centrocampo e in difesa, dove si andrà a fare almeno un operazione per entrambi i reparti. Nella parte nevralgica del campo, oltre al bulgaro Ivayalo Chochev, si pensa a Emil Hallfredsson, centrocampista dell’Udinese e della nazionale islandese che ha una grande esperienza sulle spalle.

In difesa, invece, si lavora a fari spenti. Dapprima va ceduto Daniele Gasparetto, con Ascoli, Carpi e Ternana che hanno mostrato interesse per il giocatore. Poi, Vagnati, si concentrerà sul sostituto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com